I posti migliori dove fare colazione a Sydney

ebook-sydney

Il pasto più importante della giornata è preso molto seriamente in Australia, in particolare a Sydney.  Dai buffet dei più lussuosi hotel del cuore della città ai piccoli ed eleganti bar agli angoli dei vari quartieri, vediamo i posti migliori per partire alla grande con un’ottima colazione durante le mattine a Sydney.

Bean Tree Cafè

180 Bondi Rd, Bondi

C’è stato un periodo in cui per le strade di Bondi non si parlava altro che della vendita del Mase Cafè. Gli avventori fedeli del locale e i fan accaniti possono però, tirare un sospiro di sollievo. Dalla primavera dell’anno scorso, è stato aperto un nuovo locale, il Bean Tree Cafè al 180 di Bondi Road. Ora si che la gente del posto è in buone mani. Se ci andate, provate il B.L.A.T, e mi raccomando, chiedetelo with a short black.

Deus Cafè©

98-104 Parramatta Rd, Camperdown

Parte del negozio amato dai bikers alla moda, Deus ex Machina, il Deus Cafè è uno degli angoli più insoliti e molto fashion della città. Dal punto di vista delle portate il menù è abbastanza classico, con colazioni da vincenti ogni giorno della settimana.

Big Brekky

336 Stanmore Rd, Petersham

Il quartiere Inner West di Petersham è la patria dei migliori ristoranti portoghesi della città e, nello stesso quartiere si trova anche Big Brekky. Raggiungibile molto facilmente, visto che dista solo 6 km  dall’Acquario di Sydney, il locale è aperto tutti i giorni dalle 7.00 del mattino. (Attenzione: la domenica apre alle 8.00).

Harbour Kitchen & Bar

7 Hickson Rd, The Rocks

Le colazioni sfarzose da hotel a cinque stelle non sono solo per i manager di azienda oppure per una sorpresa in una giornata speciale. Le stelle dell’Harbour Kitchen valgono la pena di un conto un po’ più salato del solito.

Kazbah

379 Darling St, Balmain

A soli 5 km dalla parte occidentale del cuore economico di Sydney, potreste abbandonarvi in un’affascinante atmosfera orientale, che oscilla dai colori del Nord-Africa ai toni dell’Estremo Oriente. Tutto ciò potrebbe accadervi, se sceglieste il Kazbah per una colazione diversa dal solito. Qui potrete provare le uova con il pane tostato abbinato al merguez e all’haloumi. Il tutto bagnato da un immancabile, quanto delizioso caffè turco.

Bangbang

113 Reservoir St, Surry Hills

Un ex DJ del Ministry of Sound gestisce questo locale modaiolo ed eccentrico. Affollatissimo in ogni mattina della settimana (e per l’intera giornata nel fine-settimana), è uno dei posti per la colazione più apprezzati. Al di là dell’ambiente, il cibo è ottimo – anche a fine giornata, che cosa volere di più?

Jed’s Food Store

60 Warners Ave, Bondi

È uno dei modi migliori per iniziare la giornata a Sydney. In particolare, grazie anche alla sua posizione è perfetto prima o dopo una calda giornata di mare, lungo la costa di Bondi Beach. I piatti serviti sono ottimi nel sapore, grazie ad alcuni accostamenti che contraddistinguono i piatti serviti in questo locale.

The Bather’s Pavillion

4 The Esplanade, Balmoral

È uno dei locali leader del quartiere di Bondi, verso Balmoral. The Bather è molto chic, non ci sono dubbi a riguardo. Qui potrete abbandonarvi in un’ambientazione memorabile e assaggiare piatti a base di asparagi, uova in camicia e salsa olandese o pane tostato con pomodori arrostiti e pesto.

Baffi & Mo

94 Redfern St, Redfern

La domanda è se Redfern è abbastanza bello per soddisfare gli intellettuali e le dozzine di persone alla moda che affollano il Baffi. È un angolo della città che tutti quanti non potrebbero fare a meno di adorare, dopo averlo scoperto e dopo avere provato la sua incredibile cucina.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search