Palm beach

Se vi trovate a Sydney e avete voglia di rilassarvi su di una splendida e bianchissima spiaggia dovete recarvi a Palm Beach, una delle spiagge cittadine a nord della città.

Informazioni generali

La spiaggia di Palm Beach si trova alla fine della fascia costiera settentrionale della città di Sydney. Seppur di dimensioni importanti essa risulta essere estremamente discreta e tranquilla, perfetta per passare qualche ora di relax sull’oceano. Tra le spiagge cittadine di Sydney è probabilmente quella che offre il panorama naturalistico più bello. Non vi aspettate il movimento  e l’eccentricità di Bondi Beach: qui si viene esclusivamente per cercare qualche ora di riposo a stretto contatto con la natura.

Cosa fare a Palm Beach

Anche se non amate stare sdraiati al sole ma preferite qualche attività all’aperto Palm Beach è il posto perfetto per voi. Qui il litorale particolarmente ondoso la rende perfetta per la pratica del surf e di altre numerose attività: ricordatevi che qui vicino sorge anche un importante campo di golf.

Se avete modo di passare una giornata in questa zona spostatevi lungo tutto il tratto di litorale. Qui infatti si trovano anche le splendide spiagge di Whale Beach e Manly, decisamente più conosciuta e frequentata.

Se siete alle prime armi con la tavola evitate la spiaggia di Narrabeen, frequentata solitamente da surfisti più esperti. Se passate da queste parti è sempre bello passare qualche minuto ad osservare le loro evoluzioni sulle potenti onde oceaniche.

L’entroterra

Per scoprire tutte le bellezze di questo tratto d’Australia potete anche spingervi verso l’interno dove, ad appena 25 chilometri, si trova il Ku-ring-gai Chase National Park. Qui potrete ammirare tutta la fauna e la flora tipica di questo tratto costiero e ripercorre la storia dell’antica tribù che abitava la zona prima dell’insediamento europeo. Osservare i resti della loro arte e le splendide grotte dipinte per catapultarvi indietro nel tempo alla scoperta della quotidianità di questi popoli nonché la cultura delle popolazioni aborigene. Il parco è raggiungibile sia via terra che via mare, direttamente da Palm Beach, tramite il Palm Beach Ferry. I traghetti partono ogni ora e la tratta è coperta in 30 minuti al costo di 15 euro andata e ritorno.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

piscine_Sydney