New England

Nell’entroterra della parte settentrionale del New South Wales si trova la deliziosa zona del New England. Qui si trovano alcune importanti città e splendidi scorci naturali.

Uno scorcio australiano d’Inghilterra

Questa zona dell’Australia deve il suo nome al tipico paesaggio che ricorda i paesaggi delle colline inglese. O almeno questo è l’effetto che deve aver fatto ai primi coloni che decisero di battezzarla come New England. Le città più importanti della zona sono Tamworth e Armidale.

La prima è un centro di quasi 35000 abitanti famosa soprattutto per la sua passione per la musica country:  se non ci credete visitate l’Australian Country Music Foundation oppure visitate la città alla fine del mese di gennaio quando ha luogo il Country Music Festival (della durata di quasi due settimane). In questi giorni gli alberghi e i ristoranti si riempiono e i prezzi tendono a salire, diventando spropositati soprattutto considerando la zona. Ma se siete appassionati del genere potrebbe comunque valere la pena: per evitare di sborsare un’enormità prenotate con anticipo.

Armidale

La seconda cittadina della zona è Armidale: leggermente più piccola di Tamworh conta circa 20.000 abitanti. Qui vi sembrerà davvero di essere in un altro mondo e in un’altra epoca. Qui si trova la New England University, una delle prime università a nascere fuori dai grandi centri cittadini (leggi l’articolo con le informazioni su come studiare in Australia). Il centro visitatori di Armidale vi saprà fornire tutte le indicazioni su cosa visitare in città: sicuramente fate un giro tra gli edifici storici per assaporare il gusto antico di questo piccolo centro.

La natura

Il New England è famoso anche per la sua offerta naturalistica; in questa zona si trovano, infatti, alcuni importanti parchi nazionali come il Gibraltar Range Park o il Washpool National Park. Interessante è anche il Bald Rock National Park, a pochi chilometri da Tenterfield. Qui si trova un grande monolito di granito: è possibile salire fino alla cima e accamparsi con le tende per passare una notte sotto le stelle. Approfittatene per scoprire la bellezza della fauna e della flora australiane.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Waterfall WayWollongong