Wollongong

Il motivo principale per visitare Wollongong sono le sue splendide spiagge e la sua atmosfera, assolutamente conviviale e tranquilla. La cittadina si trova a pochi chilometri da Sydney e non è raro trovare abitanti di questa città in cerca di qualche giorno di relax. 

Surf, mare e spiagge

Questo è quello di cui dovrete andare in cerca una volta messo piede a Wollongong. Girando per il centro cittadino vi accorgere che, anche non essendo più un centro piccolissimo (ormai conta quasi 100.000 abitanti) questa città ha mantenuto un‘atmosfera assolutamente rilassata, tipica delle cittadine di mare australiane.

Munitevi di costume da bagno e scegliete una delle spiagge: ce ne sono diciassette lungo il litorale. Fate il bagno nelle acque sorvegliate o rivolgetevi ad una scuola di surf per affittare una tavola o prendere qualche lezione. Potrete emulare i tanti appassionati che vedrete cavalcare le onde dell’oceano.


Cosa vedere

Dopo aver trascorso una lunga giornata di mare recatevi verso il porto e ammirate i fari cittadini: il più antico è datato alla fine del ‘900 ed è più difficile da raggiungere; quello che invece troverete più vicino al porto è quello più moderno che prende il nome di Breakwater Lighthouse.

Altro importante sito della città è il tempio buddhista di Nan Tien. Il tempio organizza tantissime iniziative come weekend spirituali e di meditazione ma anche corsi di cucina vegetariana e di tai chi, una delle più famose discipline delle arti marziali cinesi. Grande attenzione, in città è dedicata anche alla cultura aborigena: qui infatti è sorto il Jumbulla Aboriginal Discovery Centre dove potrete riscoprire la storia delle popolazioni che hanno abitato a lungo questa zona, le loro abitudini e i racconti della loro vita quotidiana.

Trasporti

La città di Wollongong è facilmente raggiungibile da Sydney grazie ad un comodo collegamento con treno locale. La tratta, della durata di 90 minuti, ha un costo di circa 8 AUD. In alternativa sono attivi servizi di pullman che la collegano alle principali città australiane.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

New EnglandMungo National Park