North Stradbroke Island

Vicinissima a Brisbane North Stradbroke Island è la metà ideale per chi vuole concedersi una breve fuga dalla routine quotidiana della città. Perfetta sia per gli sport all’aria aperta che per le sue attrattive naturali North Stradbroke Island conquista soprattutto con le sue splendide spiagge.

Come arrivare

I traghetti provenienti dalla terraferma arrivano a Dunwich, sulla costa occidentale dell’isola (quella più vicino alla costa australiana). Il viaggio è molto breve: la maggior parte dei traghetti partono da Cleveland e impiegano circa all’incirca 30 minuti. Una volta attraccati a Dunwich (o One Mile) potrete utilizzare gli autobus locali. A Dunwich troverete anche il North Stradbroke Island Historical Museum per ripercorrere in breve tempo tutta la storia dell’isola e degli aborigeni locali.

I centri cittadini

La città probabilmente più importante dell’isola è Point Lookout: qui si trovano la maggior parte degli alberghi e dei ristoranti che occupano la costa settentrionale dell’isola. La calca di turisti non è mai eccessiva ma durante le festività e le vacanze scolastiche è consigliabile prenotare con un buon anticipo sia gli alberghi che i ristoranti. E’ possibile anche campeggiare (ottenendo l’apposito permesso): in questo caso il consiglio è di arrivare muniti almeno dei beni di prima necessità.

L’isola di North Stradbroke Island, chiamata Straddie dagli abitanti della zona, offre numerose attrattive: gli appassionati di surf si danno appuntamento sulle onde di Point Lookout dove il mare rinforza la propria potenza oppure a Main Beach. Chi cerca la tranquillità può invece scegliere la riservata Frenchmanc’s Beach.

Le escursioni

Imperdibile è la North Gorge Headlands Walk, una passeggiata che vi permetterà di ammirare il territorio e alcune tra gli animali più belli dell’isola. Altra attrazione sono i laghi come il Brown Lake e il Blue Lake, nascosto all’interno del bush e accessibile tramite un bellissimo percorso di circa 50 minuti di durata.

Se volete godere appieno la bellezza di questo piccolo tratto di terra in mezzo all’oceano affittate una bicicletta e intraprendete uno dei percorsi che si snodano sulla superficie di North Stradbroke Island oppure organizzate un’uscita in kayak oltre le sue coste per osservare questo bellissimo tratto di mare.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

SouthportSurfers Paradise