Surfers Paradise

Tutti coloro che hanno sentito parlare di Gold Coast sanno cos’è Surfers Paradise. una cittadina di quasi 20.000 abitanti sulla costa dell’Oceano. Chi ama il via vai, la confusione e la vita notturna amerà questa cittadina, se invece amate la calma e il riposo dirigetevi altrove, Sufers Paradise non fa per voi.

Il nome della cittadina è tributato alla passione degli abitanti della zona per il surf. Forse Surfers Paradise non possiederà le onde più spettacolari d’Australia ma è un vero e proprio must del settore e le tavole (e i loro proprietari) non mancano sulle spiagge cittadine. Dopo una serata brava in uno dei locali del lungomare, dormite fino a tardi e recatevi in spiaggia.

Troverete tantissime scuole di surf che vi permetteranno di provare a cavalcare le onde fin da subito. Se invece siete già esperti affittate una tavola e buttatevi in mare. In zona si tengono anche alcune gare di surf dove potrete vedere esibirsi i migliori professionisti delle onde.

Tra le strutture ricettive troverete tantissime offerte per backpackers a prezzi ragionevoli. Per quanto riguarda i ristoranti non vi aspettate di trovare l’eccellenza, con le dovute eccezioni. Nel dubbio chiedete agli abitanti del posto e fatevi consigliare anche i migliori locali per passare la serata: saranno informati sulle feste e gli eventi in programma.

Se volete ammirare dall’alto la costa di questo lato del Queensland salite sulla QDeck, a più di 200 metri di altezza. Avrete la possibilità di vedere, con un solo sguarda, l’intera Gold Coast e parte dell’entroterra. Uno spettacolo veramente bellissimo che solo da queste altezze avrete la fortuna di poter osservare.

Surfers Paradise è il posto perfetto da cui partire per una visita lungo l’intera Gold Coast: non perdetevi la cittadina di Burleigh Heads (splendido mare e poco trambusto) e partite alla volta dei parchi divertimento di cui questa zona è decisamente ricca.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

North Stradbroke IslandMaroochy