Visitare il Western Australia: ecco 10 consigli pratici per la permanenza

ebook-perth

Stai per visitare il Western Australia? Allora troverai sicuramente utile questi dieci consigli pratici per la permanenza all’interno dello Stato! Per apprezzare lo stile di vita, la diversa cultura e le bellissime destinazioni di questo stato, segui questi suggerimenti.

western-australia

Sogni di visitare il Western Australia? Clicca su G+, ti porterà fortuna!

 


COSA VUOI SAPERE?


Visitare il Western Australia: in caso di emergenza chiama lo 000

Lo 000 è il numero d’emergenza che puoi utilizzare per chiamare un’ambulanza, la polizia e i vigili del fuoco. Si spera sempre di non averne bisogno, ma è meglio prevenire: dopotutto il numero non è neanche difficile da ricordare!

Puoi avere più dettagli sulle informazioni per la sicurezza dei viaggiatori sul sito della polizia del Western Australia.

E se sei in visita durante la stagione in cui sono frequenti gli incendi dei cespugli, tieniti informato sul sito del Department of Fire and Emergency Services.

western-australia

Una veduta aerea di Perth, la capitale del Western Australia


Visitare il Western Australia: usa la protezione solare

Per goderti la vacanza e lo stile di vita all’aria aperta del Western Australia in tutta sicurezza, ricorda di metterti sempre la crema solare, indossare un cappello a tesa larga e un paio di occhiali da sole. Il Western Australia è uno degli stati più soleggiati dell’Australia, quindi non sottovalutare il potenziale rischio di fare una passeggiata senza protezione solare.

Inoltre non dimenticarti di bere molta acqua per evitare i disagi della disidratazione.

Scopri come goderti il sole senza rischi sul sito Sun Smart with Cancer Council WA.

western-australia

Little Beach, una delle spiagge più belle della regione.


Visitare il Western Australia: una giornata in spiaggia in sicurezza

La costa del Western Australia è lunga più di 12000 km. Per goderti una giornata su questa splendida e lunghissima costa, è meglio avere una buona conoscenza sulla sicurezza e la consapevolezza dei rischi nei quali si può incorrere.

Le condizioni per il surf e la balneazione possono variare in modo significativo da un momento all’altro, quindi leggi sempre i cartelli di sicurezza, parlane con la gente locale e nuota solo tra le bandiere di salvataggio rosse e gialle.

Puoi avere più indicazioni sul sito Beachsafe.

western-australia

Goditi al meglio il tuo tempo libero sulle spiagge australiane!


Visitare il Western Australia: la pesca

Sebbene pescare sia un’attività molto popolare nel Western Australia, può rivelarsi molto pericolosa per chi non ne conosce le regole. È importante essere sempre informati sui cambiamenti climatici e sulle condizioni del mare nell’area nella quale vorresti andare a pesca. Assicurati anche di essere al corrente di quale sia l’equipaggiamento richiesto.

Vuoi saperne di più sulla sicurezza per la pesca? Guarda il sito RecFishWest.

western-australia

Green Head: una delle destinazioni preferite per la pesca nel Western Australia


Visitare il Western Australia: sicurezza sulla strada

Una vacanza on the road in uno dei più grandi stati del mondo può voler dire lunghe distanze, condizioni variabili e incontri con larghi veicoli commerciali conosciuti come “treni della strada”. Viste tutte le variabili nelle quali puoi imbatterti, prima di metterti al volante familiarizza con le regole della strada del Western Australia visitando il sito della Road Safety Commission.

western-australia

L’esperienza on-the-road sulle strade del Western Australia può essere davvero indimenticabile, se affrontata con le giuste precauzioni.


Visitare il Western Australia: leggi sull’alcol

Ci sono rigide leggi a proposito del consumo di alcol in Western Australia. per evitare multe o infortuni legati all’alcol mentre sei in vacanza, informati in modo adeguato su alcol e legge.

western-australia

In Australia non si scherza con il consumo d’alcol! Ricorda di bere consapevolemente.


Visitare il Western Australia: viaggiare con una disabilità

Per avere tutte le informazioni necessarie sulla sistemazione e i viaggi puoi consultare il sito del Western Australia nella sezione “Disabled Access”. Qui scoprirai un’ampia gamma di esperienze di ristorazione adatte a anziani e persone con disabilità.

Per maggiori informazioni sui servizi per la disabilità in Western Australia, controlla il sito Access WA.

western-australia

Se soffri di un qualche tipo di disabilità psico-fisica, non preoccuparti: lo stato del Western Australia sa venire incontro alle esigenze di tutti!


Visitare il Western Australia: la valuta

La valuta del Western Australia è il dollaro australiano. Durante la tua permanenza qui potrai facilmente trovare bancomat dai quali prelevare banconote da 20$ e 50$.

Per avere una conversione in tempo reale controlla il valore del dollaro australiano sul sito XE Currency Converter.

western-australia

Il dollaro australiano: la valuta in corso in tutto il Paese.


Visitare il Western Australia: fuso orario

Ci sono 3 diversi fusi orari in Australia e la zona del Western Australia è GMT +8:00.

Puoi sempre controllare l’ora del Western Australia sul sito timeanddate.com.

western-australia

Non scordarti del fuso orario quando dovrai chiamare amici e parenti rimasti in Italia!


Visitare il Western Australia: proteggi l’ambiente

È sempre importante essere rispettosi delle condizioni ambientali del Paese nel quale si è in visita. Contribuisci a preservare l’unicità della biodiversità degli ambienti del Western Australia seguendo i 7 semplici principi del Leave No Trace e affidandoti a operatori turistici eco certificati.

western-australia

Le impressionanti formazioni rocciose presente nella Riserva Naturale di Kalbarri, nel Western Australia.


Visitare il Western Australia: Portale Australia può assicurarti una vacanza indimenticabile

Essere adeguatamente informati è il primo passo per una vacanza di successo. Questi sono solo i 10 consigli fondamentali per goderti appieno la tua permanenza in Western Australia, ma ci sono ancora tante cose che dovresti sapere prima di partire!

Per scoprire quali sono i 12 luoghi da visitare nel nord del Western Australia e avere tutte le indicazioni di cui hai bisogno, leggi gli articoli del nostro blog!

Se invece vuoi parlarci dei tuoi progetti, avere un aiuto per trasferirti in Australia o semplicemente chiedere più informazioni, non esitare a contattarci! Abbiamo un numero italiano (+39 389 252 7751) e uno australiano (+61 479 127 068) e siamo sempre disponibili per te! In alternativa puoi anche contattarci via e-mail, semplicemente cliccando sul banner qui sotto!

Perchè attendere? Portale Australia ti sta già aspettando per cominciare questa avventura insieme!

vivere-sydney

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

5-posti-da-non-perdere-a-melbourne