Le 10 piscine più belle di Sydney

ebook-sydney

Piscine al coperto, oppure scoperte, vasche con le onde, con l’acqua di mare, con acqua fredda, piscine tra le rocce, vasche con l’acqua salata. Quando vi viene voglia di un tuffo e un paio di bracciate, Sydney ha piscine per ogni esigenza. Non perdiamo tempo e diamo un’occhiata alle migliori dieci piscine nella capitale del New South Wales.

Ian Thorpe Aquatic Centre

456 Harris Street, corner William Henry Street, Ultimo

L’idea movimentata e divertente del centro acquatico la dà il nome che richiama il Thorpedo: SI tratta davvero di un centro acquatico mozzafiato, con tutte le comodità e i servizi che è in grado di offrire. Dalle piscine al chiuso, con acqua normale ed acqua salata, le saune e gli angoli relax, mette a disposizione dei propri ospiti un vero angolo di paradiso. Molti olimpionici australiani amano trascorrere il loro tempo in questa struttura, offrendo ai piccoli ospiti consigli e insegnamenti per il nuoto.

North Sydney Olympic Pool

4 Alfred Street South, Milsons Point

Con alle sue spalle il Luna Park e l’Harbour Bridge, questa piscina è probabilmente la più bella da fotografare in città. Il compresso favoloso è un punto di riferimento per gli amanti degli sport acquatici, ma non solo: è una tappa da non perdere per chiunque abbia anche voglia di stare un po’ a mollo.

Cook + Phillip Park Aquatic & Fitness Centre

4 College Street, corner William Street, Sydney

Questa piscina è un autentico gioiello. Il Cook + Phillip Park Aquatic & Fitness Centre si trova all’ombra della St. Mary’s Cathedral. Lo spazio occupato dal parco è enorme e di primo livello e, una palestra fornitissima e all’ultimo grido permette di praticare molti sport.

Sutherland Leisure Centre

Rawson Avenue, Sutherland

Uno dei centri di Sydney in grado di guadagnare più punti per le piscine scoperte e al chiuso. Una delle migliori nel Sutherland. A soli 25 km dal centro economico, è un gigante e, ha un paio di rivali nell’intero emisfero Australe, non solo in Australia. La Splashers Swim School è particolarmente popolare.

Dee Why Rockpools

Oaks Avenue, Dee Why

Warringah, una zona delle Northern Beaches di Sydney,  ha almeno sei piscine con le rocce a Collaroy, Dee Why, Freshwater, North Curl Curl, Queenscliff e South Curl Curl. Dee Why è superba con una piscina di 50 m, una vasca per i piccoli e la vicina spiaggia per i surfisti.

Ryde Aquatic Leisure Centre

504 Victoria Road, Ryde

Dai la festa di compleanno dei tuoi piccoli al Ryde Aquatic Leisure Centre e ti nomineranno genitore dell’anno. La comodità di questa piscina, a soli 13 km dal centro economico della città, è che ha una scelta enorme di divertimenti acquatici e piscine, e soprattutto una piscina ad onde magnifica.

Mahon Pool, Maroubra

Marine Parade, Maroubra

Il quartiere periferico vicino alla spiaggia di Maroubra, a 10 km dal centro economico di Sydney, è famoso per le piscine di roccia. Rocce sporgenti e scogliere affascinanti rendono unica la Mahon Pool, a nord di Maroubra Beach, all’inizio della Jack Vanny Reserve.

Wylie’s Baths

Neptune Street, Coogee

Wylie’s Baths è uno spettacolare specchio di acqua dell’oceano nel Coogee. Con una vista a 180 gradi sull’Oceano Pacifico, negozietti e bar, oltre che una piscina spaziosa e spazi per massaggi e yoga, i Wylie’s Baths sono un ottimo motivo per fare un breve viaggetto, visti gli 8 km da Sydney.

Dawn Fraser Baths, Balmain

Elkington Park, Fitzroy Avenue, Balmain

La più antica piscina e il più anziano club di nuoto in Australia, un punto di riferimento del National Trust nel Register of the National Estate. Dawn Fraser Baths, nella zona più a ovest di Balmain, è una piscina di acqua salata con una spiaggia pensata per i più piccoli e un sacco di fascino.

Icebergs

1 Notts Avenue, Bondi

Un’altra icona della Sydney del secolo scorso, Icebergs ha il miglior panorama su Bondi Beach e, cosa da non sottovalutare, un ottimo bar, perciò.. Alla vostra salute!!

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search