Cinque ragioni per visitare Broken Hill nell’outback del New South Wales

Broken Hill è stato da poco inserito nella lista del patrimonio nazionale australiano, ma questa ragione potrebbe bastare per spingervi ad organizzare un viaggio in zona? Abbiamo chiesto al sindaco Wincen Cuy di darci qualche ottimo motivi per programmare una visita.

Broken Hill, nella parte occidentale del New South Wales, non è molto noto a livello internazionale come destinazione turistica. Si trova a miglia di distanza da diversi centri abitati, è una zona molto calda ed è priva di molte attrazioni che potrebbero rendere un luogo una destinazione turistica ambita – come per esempio ristorantini sfiziosi, spiagge mozzafiato o sistemazioni molto ricercate

Ma la reputazione di Broken Hill sta migliorando notevolmente, grazie soprattutto al suo recente inserimento nella National Heritage List.

Perché dovreste andarci?

L’abbiamo chiesto al sindaco di Broken Hill e ad un abitante di lungo corso della zona Wincen Cuy. Li abbiamo invitati a dirci che cosa rende Broken Hill una località bella dove andare. Ecco 5 validi motivi.

Una luce perfetta

Broken Hill offre panorami mozzafiato grazie  a paesaggi diversi tra loro e piacevoli da scoprire ed esplorare, da paludi rigogliose e laghi ad altopiani spettacolari e piane desertiche scintillanti. I colori vibranti e la luce perfetta hanno reso questa zona lo sfondo perfetto per registi di film ed artisti, che vengono in zona per cercare di catturare la loro qualità unica e speciale. Creano un contrasto davvero piacevole – dal suolo rosso scuro in contrasto con i cieli chiari blu intenso. Dallo stupore del giorno si passa facilmente ai cieli brillanti e scintillanti della notte.

La gente locale

Gli abitanti sono sempre allegri e felici di incontrare persone che vengono da fuori. A loro piace molto quando le persone arrivano in città per visitarla. Si tratta di persone molto ospitali, che fanno sentire tutti i visitatori i benvenuti. E soprattutto, sono molto orgogliosi della loro città.

Il Palace Hotel

La dimora di Piscilla, Regina del Deserto, non solo un pub, ma una vera icona di Broken Hill. Potrete essere protagonisti del vostro film personale nel centro della città. è un territorio noto in tutto il mondo e un ottimo bacino per i bei giorni caldi.

Il deserto vivente e lo sculpture symposium

Situato a 9 km dalla città, il santuario ospita 13 sculture gigantesche di pietra, opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo, oltre dell’artista locale Badger Bates.  Il santuario è di una bellezza disarmante, immerso nell’outback più vero. Tutto da esplorare lungo i suoi sentieri, battuti da una brezza leggera  e in un paesaggio tranquillo di notevole importanza per la cultura indigena locale.

Provare il golf club

Questo è senza dubbio uno dei campi nel deserto migliori in Australia. Il campo ben ricoperto di erba con 18 buche è intervallato da un corso d’acqua naturale. La vista è spettacolare. Il campo è entusiasmante e potreste sempre incontrare qualcuno del posto disposto a spiegarvi qualche trucchetto per come giocare meglio.

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Lord-Howe-Islandspiagge-del-new-south-wales