Coral Coast

Poter visitare la Coral Coast è un’esperienza che ripagherà il tempo e lo sforzo profuso. Essa infatti contiene al suo interno delle autentiche meraviglie: oltre alla costa avventuratevi anche all’interno dove il deserto del Pilbara vi riserverà imprevedibili sorprese.

Ningaloo Marine Park

Sicuramente sul lato costiero uno dei punti di maggiore interesse della Coral Coast è il Ningaloo Marine Park dove potrete ammirare la splendida barriera corallina di questo lato di oceano e tutta la sua popolazione. Oltre ai pesci tropicali e alle splendide tartarughe non perdetevi i coralli e i grandi mammiferi che si trovano in questi mari.

Ai due apici del parco marino le cittadine di Coral Bay (a sud) e Exmouth a nord sono dei piccolissimi centri ma estremamente piacevoli. Entrambe le cittadine hanno splendide spiagge e sono particolarmente adatte per lo snorkeling e ogni tipo di attività all’aperto. Presso Exmouth si trova il Jurabi Turtle Center: se siete appassionati di questa specie lasciatevi qualche ora di tempo da dedicarci.

Le cittadine costiere

Risalendo verso la costa settentrionale , ammirate le splendide spiagge e fate una sosta presso i piccoli centri marittimi che incontrerete al vostro passaggio come Dempier o Wichkam. Se avete tempo avventuratevi verso l’entroterra alla scoperta dell’immenso deserto del Pilbara, una delle zone minerarie più produttive di tutto il continente. Tornando sulla costa fate tappa a Port Headland.

In alternativa spingetevi fino alla riserve aborigene dove potrete imparare a conoscere la bellezza e la particolarità della vita di questo popolo. Se volete spingervi ancora di più verso il centro dell’isola arrivate fino al Karikini National Park, una vera e propria perla nascosta da un territorio apparentemente aspro e impervio. Ammirate le splendide gole di roccia naturale come Dales Gorge e Calamina Gorge e resterete esterrefatti dalla bellezza di questi luoghi.

La Coral Coast non sono solo spiagge e mare turchese ma anche bellissimi paesaggi dell’entroterra e cittadine ricche di storia. Se visitate il Western Australia dedicare almeno una settimana a queste terre è d’obbligo.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search