Kununurra

Situata quasi al confine con il Northern Territory, la cittadina di Kununurra è uno dei punti di accesso privilegiati alla splendida regione del Kimberley. La cittadina è tranquilla e la sua economia è basata soprattutto l’agricoltura visto i buoni raccolti derivanti dai campi che circondano la città e che ogni anno richiamano moltissimi lavoratori stagionali

La città 

Se vi trovate nel Northern Territory e avete intenzione di spostarvi verso il Western Australia Kununurra è una tappa obbligata del vostro viaggio. Per prima cosa ricordate di spostare le lancette del vostro orologio: tra i due stati infatti ci sono ben 90 minuti di differenza di fuso orario. Una volta messo piede in città salite sul Kelly’s Nkob, uno splendido punto panoramico da cui ammirare la città e tutto il paesaggio circostante.

Dedicate qualche ora anche al lago omonino, Lake Kunumurrra, dove la gente del posto si ritrova per organizzare splendidi pic nic e dove gli appassionati di pesca si recano quotidianamente.  Alcune agenzie organizzano anche delle gite in barca con pranzo annesso e barbecue. Informatevi sugli orari di partenza e sui prezzi.

Le attrazioni naturali

Vicino alla città si trova anche il Mirima National  Park: potrete entrare direttamente con la vostra auto e girare tra i particolari depositi di roccia e le gole della Hidden Valley. Qui si trovano moltissime specie di animali endemici australiani: nei momenti di maggiore affluenza sarà difficile avvistarli ma rimanendo verso le ore del tramonto o svegliandosi molto presto al mattino, quasi all’alba, le vostre chance di incontrarne qualcuno aumenteranno notevolmente.

Vicino a Kununurra scorre l’Ord River: molto interessanti le gite in barca con pernottamento che vi permetteranno di ammirare con tutta calma gli splendidi panorami che questa regione propone. I più sportivi potranno optare invece per un gita in canoa  lungo il corso del fiume.

Consigli generali

L’alta stagione in questa regione è quella del Dry, quando le piogge tropicali cessano e il clima è più asciutto e sostenibile. In questa stagione le strutture ricettive tendono a riempirsi ed i prezzi al alzarsi: se scegliete questo momento prenotate per tempo. Durante il periodo del Wet non dovreste avere difficoltà a trovare una sistemazione a prezzi decisamente più bassi. Ricordatevi però che la zona è paludosa quindi in questo periodo le zanzare sono decisamente numerose.  Ricordate anche che durante il periodo del wet alcune strutture potrebbero essere chiuse; anche i negozi potrebbero essere aperti solo per poche ore durante il giorno.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search