Le agenzie di lavoro australiane

Un altro modo per cercare lavoro in Australia è quello di rivolgersi ad un’agenzia. Esistono infatti, sul territorio, tantissimi uffici di agenzie che si occuperanno di aiutarvi a trovare lavoro nel vostro settore di riferimento.

Gli uffici delle agenzie di lavoro australiane

Anche per quello che riguarda le agenzie di lavoro negli ultimi anni c’è stato un grande boom degli annunci online quindi potrete facilmente visualizzare le offerte disponibili collegandovi ai loro siti web. Questo però non deve farvi dimenticare che l’agenzia è formata da addetti in carne ed ossa a cui potrete rivolgervi in qualsiasi momento.

Non esitate a contattare l’agenzia telefonicamente o con una visita presso uno dei loro uffici: è proprio in questo senso che esse offrono un servizio aggiuntivo rispetto ad un qualsiasi sito di offerte di lavoro online. Farvi conoscere personalmente aumenterà le vostre possibilità di ricevere proposte per posizioni vacanti.

Non dimenticate anche un altro vantaggio: in queste agenzie lavora, ogni giorno, personale decisamente esperto e competente sulle tematiche dedicate al mondo del lavoro. Dopo il primo colloquio essi sapranno consigliarvi su eventuali competenze da integrare, aggiornare ed implementare per rendere il vostro profilo più appetibile alle aziende.

Siti di riferimento

L’agenzia più importante e diffusa in tutto il mondo, anche in Italia, è Adecco (www.adecco.com.au). Potrete cercare le offerte di lavoro per il vostro settore oppure cercare l’ufficio sul territorio più vicino a voi.

Altre due agenzie decisamente importanti sono la Chandler Macleod (www.chandlermacleod.com) e Clarious Group (www.clarius.com.au). Qui oltre all’offerte di lavoro dedicate del tempo a leggere i consigli sulla composizione del CV e sul colloquio di lavoro vero e proprio.

La Drake International è anch’essa operativa anche in territorio australiano (https://au.drakeintl.com/). Cercate uno degli uffici diffusi sul territorio o leggete gli annunci online avvalendovi degli ottimi consigli che troverete negli articoli aggiornati quotidianamente.

Altre agenzie a cui potete rivolgervi sono:

Ricordatevi che ognuna di queste agenzie, oltre al sito ufficiale, possiede almeno una pagina sui principali social network (Facebook, Twitter, etc) e su Linkedin. Seguitele per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nuove opportunità.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Come trovare lavoro in svizzeracolloquio-di-lavoro