Maria Island

Nello splendido stato della Tasmania, sulla costa orientale, si trova Maria Island, raggiungibile in traghetto da Triabunna. Scopriamo qualcosa di più su questa piccola ma affascinante isola. Antica colonia penale l’isola di Maria Island divenne parco nazionale più di 40 anni fa, nel 1972. La prima cosa che noterete, una volta messo piede sull’isola, è la bellissima natura, praticamente incontaminata che ne caratterizza l’essenza.

Il meglio delle immersioni 

Qui vengono moltissimi appassionati di mare, snorkeling e immersioni perché le spiagge di Maria Island sono un vero e proprio paradiso per gli appassionati. In quanto parco nazionale, la permanenza su Maria Island prevede una piccola tassa: per avere tutte le informazioni in merito rivolgetevi al centro visitatori: ne troverete uno sull’isola, nei pressi del porto ma potete anche informarvi prima della partenza presso il centro visitatori di Triabunna.

Una delle maggiori attrattive dell’isola è la Maria Island Walk, un percorso escursionistico guidato della durata di 4 giorni. Il prezzo dell’escursione si aggira intorno ai 2250 AUD: la cifra non è propriamente economica ma include il trasporto da Hobart, il vitto e l’alloggio per tutti e quattro i giorni di cammino.

Noterete come l’isola sia lontana mille miglia dalla vita caotica dei grandi centri urbani: su Maria Island non vedrete nessuna macchina, tranne quelle dei guardiani del parco. Non sarà difficile avvistare i più importanti animali della fauna australiana come canguri e wallabies.

Informazioni generali

Se decidete di rimanere qualche giorno sappiate che c’è anche la possibilità di campeggiare: la struttura nei pressi di Darlington è la più attrezzata ma ricordatevi che l’isola non ha alcun negozio: quindi dovrete portare con voi tutto l’occorrente per cucinare.

Per raggiungere l’isola potete usare il comodo traghetto da Triabunna che raggiunge l’isola in 40 minuti raggiunge l’isola. Il biglietto di andata e ritorno è venduto a tariffa intera a 50 AUD. Potrete portare con voi anche la vostra bicicletta pagando un piccolo supplemento.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search