Quindici perle della Tasmania

La natura selvaggia della Tasmania è  un notevole sito UNESCO patrimonio dell’umanità a cielo aperto, che comprende nove parchi nazionali, per un territorio di 14.000 km quadrati, in altre parole occupa il 20% dell’isola. Sfortunatamente quando si arriva in Tasmania, molti opuscoli informativi per i turisti tendono a dare informazioni non del tutto giuste e propongono sempre gli stessi posti da visitare. È vero, Hobart e Launceston sono incantevoli e i parchi nazionali meritano una visita, ma qualcuno dovrebbe dare qualche informazione più specifica, no?

Finalmente con questo post, soddisferemo questa richiesta, e siamo molto felici di farlo. Nelle prossime righe scoprirete 15 perle mozzafiato sull’isola dell’ispirazione.

Port Arthur

L’ex colonia penale di Port Arthur è parte dei Convict Sites, i luoghi di detenzione, che in Australia sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità UNESCO. La piccola cittadina di 500 è un vero museo all’aria aperta.

Kingston Beach

Soli dieci minuti di auto dividono questa bellissima spiaggia da Hobart (in bici ci vorrà più tempo, ma sarà anche più indimenticabile). Kingston Beach è il luogo ideale per le famiglie,  per i divertimenti che offre, per il sole e i pic nic che resteranno impressi nei ricordi.

Crescent Bay, Tasman Peninsula

Il posto con un panorama incredibile e uno scenario davvero magico, Crescent Bay è una gemma preziosa nascosta, non c’èè infatti sulle mappe ufficiali. Da Hobart è raggiungibile prendendo la Artur Highway e seguire sulla Safety Cove Road – il viaggio in auto durerà buoni 90 minuti.

Lake Dulverton, Oatlands

Il luogo storico per eccellenza del villaggio coloniale di Oatlands è unico per la fotocamera digitale. La scogliera di Sandstone e un riparo selvaggio rendono Lake Dulverton un must.

Royal Tasmanian Botanical Gardens

Il magnetismo di Hobart’s Domain, a Hobart, è sul punto di festeggiare  i duecento anni, al di là della botanica meravigliosa, ospita una serie di eventi culturali

.

Frederick Henry Bay

Frederick Henry Bay è la patria dell’eccellente Carlton Beach e di due club di bagnini. Entrambi Carlton e Red Ochre Beach merita una visita con il bel tempo.

.

Organ Pipes Walk, Mount Wellington

Un buon sentiero natura è il miglior modo per comprendere totalmente l’anima della Tasmania. L’organ Pipes Walk sul Mount Wllington a Hobart – tre ore con ritorno, con una pendenza di cira 400 m su 2 km – è uno dei percorsi migliori.

Russell Falls

Russell Falls  dovrebbero essere famose ma la natura selvaggia del Mount Field National Park è difficile da superare. Assicuratevi di inserire nella lista di cose da fare le Horseshoe Falls  e Lady Barron Falls.

Gordon River

Il  Gordon River è un’ancora di salvezza in Tasmania e un elemento cruciale della natura selvaggia dell’isola riconosciuta come patrimonio dell’umanità UNESCO. Se scegliete di navigarlo con la barca o semplicemente seguirlo nel sistema del parco nazionale, assicuratevi che sia incluso nei vecchi itinerari.

Hogarth Falls

Hogarth Falls a  Strahan è il posto giusto per osservare il selvaggio ornitorinco della Tasmania.

.

.

.

Coal Mines Historic Site

Il sito di Coal Mines Historic nella Little Norfolk Bay è parte dei Convict Sites d’Australia patrimonio dell’umanità UNESCO.

.

Devils Kitchen to Waterfall Bay

Questa passeggiata di livello due è un passaggio mozzafiato sul tratto di costa e scogliere.

.

.

Maria Island National Park

A circa 70 km da Hobart, Maria Island è una piccola, sotto il radar del parco nazionale che è stata abitata nell’era coloniale, ma ora è una parte vitale della famosa BirdLife International Important Bird Area.

Douglas-Apsley National Park

Un parco relativamente recente, Dougla-Apsley è un’altra importante BirdArea a circa 150 km da Hobart. Un lembo di terra spettacolare di circa 160 km quadrati di natura selvaggia.

Tamar Valley

La Tamar  è una valle verdeggiante e rigogliosa. Essa occupa  la regione nord occidentale del Launceston dove si produce del buon  vino, Qui infatti, si contano circa 20 vigneti sulle sponde del fiume.

Post del forum consigliati

.

.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search