Maroochy

Maroochy è una delle cittadine più importanti della Sunshine Coast, tratto costiero del Queensland: con questo nome si indica, in realtà una serie di diverse cittadine. Esse erano, fino a qualche anno fa, il vero e proprio tempio del surf australiano: oggi questo primato si sta perdendo ma non per questo le loro spiagge hanno smesso di essere ugualmente affascinanti.

Moololaba e dintorni

Una delle cittadine che fanno parte di Maroochy è Mooloolaba: qui troverete bellissime spiagge dove iniziare a provare a stare in piedi sulla tavola da surf. Qui infatti, specie lungo lo Split, le onde sono veramente perfette per imparare a surfare. Se invece siete più pratici e volete misurarvi con un impegno decisamente più ostico arrivate fino a Pin Cushion.

In zona si trovano anche bellissime strutture come l’acquario dell’Underwater World e lo Scuba World dove potrete apprendere le basi delle immersioni. Gli interessati possono prendere anche il brevetto. Se amate gli abitanti del mare non potetevi perdere l’opportunità di vedere da vicino la migrazione delle balene: il periodo migliore è tra agosto ed ottobre e sono tantissime le agenzie che organizzano escursioni di questo tipo.

Nei pressi di questa zona si trova anche il Mount Coolum, perfetto per una vista panoramica di questa parte del Queensland. Per spostarsi in questa zona la cosa più comoda è possedere un mezzo autonomo: alcune compagnie effettuano servizi di trasporto in pullman da una cittadina all’altra e si spingono fino a Noosa: i prezzi sono piuttosto economici ma la comodità non è garantita, specie se si viaggia con qualche bagaglio al seguito.

Alloggi e ristoranti

Per quanto riguarda gli alloggi e i ristoranti troverete un offerta piuttosto ampia. Le zone nei pressi dell’Oceano sono le più care ma passare una notte a pochi passi dal rumore del mare potrebbe ripagare le vostre spese. E’ chiaro che questa zona da il suo meglio durante i mesi estivi quando le spiagge si riempiono sia di giorno che di notte e tantissimi giovani affollano le strade: se cercate questo tipo di atmosfera arrivate a Maroochy con la bella stagione.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Surfers ParadiseBundaberg