Yarra Valley

Grazie al fiume omonimo che scorre in questa regione la Yarra Valley ha il clima ideale per la crescita delle migliori uve da cui vengono prodotti ottimi bianchi e Cabernet. La zona oltre a permettervi di visitare alcune tra le aziende vinicole più importanti del Victoria vi offrirà anche la possibilità di visitare bellissimi parchi nazionali e splendide cittadine. 

Non si può andare via dalla Yarra Valley senza aver fatto tappa in una delle numerose aziende vinicole disseminate nel territorio. Se capitate da queste parti nel mese di Febbraio ricordatevi del Grape Grazing, i festeggiamenti che si effettuano ogni anno per l’inizio della vendemmia. In questo periodo la zona è ricca di turisti e lavoratori stagionali che riempiono le campagne circostanti le città.  Se volete fare un giro per le cantine, assaggiare i vini locali e comprare qualche prodotto da portare con voi partite da Healesville. La cittadina è piccola ma offre tutto quello di cui avete bisogno. Se desiderate pernottare in zona non avrete particolari difficoltà a trovare una sistemazione: sappiate che molto spesso anche le aziende agricole offrono la possibilità di pernottare al loro interno a prezzi vantaggiosi (ma ricordatevi di prenotare per tempo!).

Se siete amanti della natura ricordatevi che qui si trova anche l’Healesville Sanctuary una riserva in cui potrete osservare la maggior parte delle specie endemiche australiane come i canguri o i diavoli della Tasmania. L’attrazione principale del centro sono però le enormi aquile e i rapaci che ogni giorno prendono parte al Birds of Pray.

Altro centro importante della zona è Warburton che si trova nella parte superiore della valle. Ricordatevi che la valle non è molto distante dalla catena montuosa delle Great Dividing Range. Subito sotto questa catena si trova lo Yarra Ranges National Park: qui durante l’inverno molti turisti riempiono il Lake Mountain, famosissimo in Australia per la pratica dello sci di fondo. Se non amate questo sport potrete dedicarvi alle escursioni e ricordate che anche in estate la zona assume un fascino tutto particolare.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search