Mornington Peninsula

La Mornington Peninsula si trova pochi chilometri ad est di Melbourne e, oltre alle incredibili spiagge, ospita interessanti cittadine e località da visitare, bellissime dal punto di vista naturalistico. Partendo da Melbourne, è una escursione interessante, che vi porterà via al massimo un paio di giorni.

Le spiagge della Mornington Peninsula

Partiamo dalle spiagge, sicuramente una delle attrattive più interessanti della Mornigton Peninsula. Se volete passare delle giornate all’insegna del relax e magari fare un tranquillo bagno in mare scegliete le spiagge del versante occidentale: queste sono sicuramente più adatte alle famiglie a chi vuole vivere la vacanza in completa tranquillità. Se invece siete amanti del surf e volete un po’ di adrenalina spostatevi sul versante orientale dove le correnti e le onde alte daranno qualche brivido in più alla vostra vacanza.

Le città principali

Ma Mornigton Peninsula non vuol dire soltanto spiaggia e mare. Qui infatti si trovano alcune bellissime cittadine che, seppur di piccole dimensioni, sono diventate in breve tempo importanti località turistiche. La più importante delle zona è Sorrento, nome così familiare alla popolazione italiana. La città è piuttosto piccola ma di incredibile suggestione grazie alla sua posizione sulla baia. Da visitare anche la vicinissima località di Portsea e quella di Mornigton che da il nome alla penisola.

French Island

Sul versante opposto della costa si trova invece l’isola di French Island, rimasta quasi completamente un paradiso incontaminato. Non incontrerete praticamente nessuna automobile e vi accorgerete della mancanza di corrente e di acqua corrente. Sbarcate grazie al traghetto che parte da Stony Point e affittate una bicicletta per ammirare la natura dell’isola che ospita una numerosa popolazione di koala. Ricordatevi che vicinissimo alla Mornigton Peninsula si trova la splendida isola di Phillip Island famosa anche per la pista di motociclismo dopo si corre una delle gare del campionato di Moto Gp. I traghetti per raggiungerla partono anche da Stony Point, quindi, se avete qualche giorno in più a disposizione, tenetelo per visitare questa autentica bellezza australiana.

La zona della Mornigton Peninsula è una famosa località turistica, soprattutto per gli abitanti di Melbourne: tenetene conto, specie in alta stagione, quando i prezzi salgono e le disponibilità diminuiscono rapidamente.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search