Australian Butterfly Sanctuary – Kuranda

Nei pressi di Kuranda,a pochi chilometri da Cairns, si trova l’Australian Butterfly Sancturary, la struttura più grande in Australia nel suo genere che ospita 1500 specie di farfalle. Se capitate in zona è un’attrazione che sicuramente merita una visita.

Cosa vedere

L’Australian Butterfly Sanctuary, nello stato del Queensland, ricrea un naturale habitat di foresta pluviale per offrire ai visitatori  la possibilità di osservare quasi 1500 specie delle farfalle più rare del territorio australiano. Qui infatti potrete avere l’occasione di avvistare la bellissima Electric Blue Ulysses, conosciuta anche come Blue Mountain Butterfly, una specie endemica tra le farfalle australiane.

La visita, della durata di 30 minuti al costo di 19 AUD prevede una visita guidata (compresa nel prezzo) che vi darà numerose informazioni sulla struttura ma anche sulle caratteristiche e sul ciclo di vita di queste coloratissime creature che popolano l’aria della foresta pluviale. Vestitivi con colori accesi: potreste fare in modo che le farfalle vengano verso di voi in maniera più naturale.

Inclusa nella visita guidata c’è anche la possibilità di osservare il laboratorio adiacente alla struttura principale in cui sono conservate (e studiate) numerose specie di bruchi, ancora in attesa di trasformarsi in farfalla. Avrete modo di vedere, con i vostri occhi, tutte le fasi di questa meravigliosa trasformazione.

Le altre attrazioni di Kuranda

L’Australian Butterfly Sanctuary si trova nella cittadina di Kuranda a pochi passi dal famoso mercato cittadino. Dopo la visita al santuario delle farfalle dedicate qualche ora alla visita di questa piccola città, prima di rientrare a Cairns. Qui troverete alcuni splendidi esempi di artigianato locale nei numerosi mercati disseminati praticamente all’interno della foresta pluviale.

In città ci sono anche altre piccole attrazioni dedicate agli animali: da segnalare in particolare il Birdworld e l’Australian Venom Zoo. Quest’ultima struttura ospita alcune tra le specie più pericolose e velenose tipiche del continente australiano: se siete particolarmente suggestionabili o avete paura dei ragni passate oltre. Se invece siete affascinati da queste creature godrete di una bellissima esperienza.

Più tranquilli e adatti a tutti i Kuranda Koala Gardens dove potrete osservare da vicino questa splendida specie di mammiferi tipici australiani. La città di Kuranda sorge sulle rive del Barron River: se avete tempo prenotate un’escursione lungo il fiume. Il tragitto dura solo 45 minuti ma vi permetterà di osservare dall’interno la meravigliosa natura tipica della foresta pluviale australiana.

Link utili

Per avere informazioni sull’Australian Butterfly Sanctury potete visitare il sito internet ufficiale (https://www.australianbutterflies.com) mentre per avere informazioni sulla cittadina di Kuranda potrete rivolgervi al Centro visitatori (www.kuranda.org)

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Heron IslandHervey Bay