Hervey Bay

Se cercate un posto da sogno, in cui rilassarvi sulla spiaggia,  fate tappa ad Hervey Bay, una delle località turistiche più conosciute di tutto il continente australiano. Visitate la zona e salpate alla volte delle più belle isole della zona, a pochi chilometri dalla terraferma.

Da non perdere

Sulla costa orientale del Queensland, a nord di Brisbane, sorge la splendida Hervey Bay, località balneare famosa per le sue splendide spiagge, le acque calde e la natura incontaminata. Da qui partono anche le più importanti escursioni alla volta delle isole circostanti: quindi non perdete l’occasione di visitare questa zona.

Per prima cosa , senza lasciare la terraferma, potete visitare il Reef World, un acquario di piccole dimensioni ma ben popolato, che vi permetterà di praticare immersioni tra alcune specie di squali e di conoscere i più importanti abitanti della Grande Barriera Corallina Australiana.

Le balene e il whale watching

Se invece volete apprezzare la bellezza di questo tratto speciale di Oceano partite verso il mare partecipando ad una delle numerose escursioni organizzate che partono dall’Esplanade cittadina. Se siete interessati al whale whatching, e volete ammirare da vicino le grandi balene il periodo migliore è quello che va da Giugno ad Ottobre. Sono questi infatti i mesi in cui le megattere lasciano i freddi mari dell’Antartide per venire nelle acque calde delle coste australiane. Questo avvenimento è talmente importante per la popolazione locale che viene addirittura festeggiato con l‘Hervey Bay Whale Festival, organizzato ogni anno, durante la prima settimana del mese di Agosto.

Le isole vicine alla costa

Non dimenticate che dal porto di Hervey Bay partono anche i collegamenti quotidiani con Fraser Island e Lady Elliot Island, due delle più belle meraviglie di questo tratto di Oceano. Ricordate anche che il mare di Hervey Bay è uno dei più adatti per il nuoto e lo snorkeling a causa della bassa profondità e della quasi assenza di correnti. Per questo motivo questa zona è particolarmente adatta alle famiglie con bambini ed è diventata una delle località turistiche più note.

Per quanto riguarda gli alloggi i prezzi sono medio alti, soprattutto durante i periodi di alta stagione. Il consiglio per risparmiare è sempre quello di prenotare con largo anticipo: in questo modo avrete maggiore possibilità di scelta per quanto riguarda le sistemazioni più economiche.

Come arrivare ad Hervey Bay

Se non siete forniti di un mezzo autonomo il metodo più comodo per raggiungere Hervey Bay sono gli autobus che la collegano quotidianamente alla città di Brisbane. Quasi tutte le strutture alberghiere prevedono infatti il trasporto dalla stazione degli autobus direttamente all’albergo ma ricordate sempre di comunicarlo al momento della prenotazione.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Australian Butterfly Sanctuaryrafting_tully_river