Broome

Situata sulla costa della bellissima Dampier Peninsula, nel Western Australia, la città di Broome è immersa in un panorama veramente interessante che ogni anno attrae un gran numero di visitatori da ogni parte del mondo.  Se siete alla ricerca di un posto romantico dove trascorrere un weekend a contatto con la natura Broome potrebbe essere il posto perfetto per voi.

Cosa vedere a Broome

Roebuck Bay

Con la sua commistione tra Occidente e Oriente Broome offre un’esperienza unica ai suoi visitatori. Il cuore pulsante della città è Chinatown. Anche se della cultura cinese oggi non resta moltissimo è ancora possibile vedere le strutture abitative tipiche di questi quartieri. La parte più visitata della città è sicuramente Cable Beach, considerata una delle spiagge più belle di tutto lo stato. La caratteristica di questa spiaggia sono le dune di sabbia rossa che si spingono fino al mare, offrendo, specie al tramonto un panorama difficilmente replicabile altrove.  Da qui potete partecipare ad un’escursione a dorso di cammello oppure spingervi fino al Minyirr Park magari accompagnati da una guida aborigena che vi spiegherà perché questo luogo è così speciale per i nativi.

Nei pressi della città si trova anche Roebuck Bay, una splendida baia naturale dove riscoprire le meraviglie della foresta tropicale tipica di questa zona.  Un altro interessante punto turistico è il Gantheaume Point: visitandolo con la bassa marea potete avvistare alcune impronte di dinosauro datate a più di 100 milioni di anni fa.

Il paradiso delle ostriche

Non potete lasciare la città senza prima aver assaggiato le ostriche tipiche di questa zona. Ricordatevi anche che la città accoglie ogni anno tantissimi backpackers in cerca di lavoro stagionale: la raccolta delle ostriche e il settore turistico sono gli ambiti che possono offrire maggiori possibilità di impiego. Se siete interessati a questa possibilità scegliete il periodo del Dry, la stagione secca poiché gran parte dell’attività turistica si ferma durante i mesi delle piogge.

Dal punto di vista trasporti si segnala che Broome è servita da un aeroporto internazionale che la collega quotidianamente con le principali città australiane. In alternativa si può optare per i servizi di trasporto locale come i servizi privati di autobus e pullman che la collegano a Darwin e Perth.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search