Byron Bay

Sulla costa del New South Wales, a pochi chilometri dal confine con il Queensland si trova la famosissima cittadina di Byron Bay. Qui l’estate sembra non finire mai: il clima, il mare, i paesaggi e la cordialità degli abitanti sono i fattori di successo più importante di questa regione.

La zona prende il nome dal nonno di Lord Byron e fu James Cook a decidere di attribuire il suo nome a questo luogo così particolare del continente australiano. Per ammirare la baia nella sua interezza vale la pena salire sulla cima di Cape Byron e fermarsi ad ammirare il faro, uno dei punti di riferimento di questa zona. Potete avventurarvi in una passeggiata lungo il versante del promontorio oppure arrivare in macchina direttamente sulla cima.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Non potete passare del tempo a Byron Bay senza rilassarvi sulle spiagge della città: la più famosa e facile da raggiungere è Main Beach. Se siete appassionati di surf optate per le spiagge di Pass e Wategos.  Se siete amanti delle attività all’aria aperta programmate un’escursione in kayak: potreste avere la fortuna di vedere da vicino i delfini che popolano questo tratto di oceano.

Byron Bay è famosa anche per la medicina alternativa: in città troverete infatti tantissimi centri che praticano le terapie alternative più diversificate. Presso il Centro visitatori della città potrete trovare tutte le informazioni sui centri più adatti alle vostre esigenze. Riflessologia, agopuntura, massaggi: avrete solo l’imbarazzo della scelta se vorrete concedervi qualche ora di relax.

Essendo una zona ad alta attrazione turistica la città è ricca di alberghi adatti ad ogni portafoglio. Soprattutto nei periodi di alta stagione (Dicembre-Gennaio) abbiate la premura di prenotare con largo anticipo perché la richiesta è davvero molto alta. Anche dal punto di vista ristorazione Byron Bay offre un’ampia scelta di un buon livello qualitativo: anche qui, nei periodi di alta stagione, dove possibile, la prenotazione è consigliata.

Tra gli eventi più importanti della zona si segnalano l’East Coast International Blues & Roots Music Festival (intorno alle vacanze Pasquali) e il Byron Bay Writers Festival che riunisce gli scrittori più importanti di tutta la produzione letteraria australiana.

Nota Finale su Byron Bay

Ho trascorso un mese a Byron Bay. La cittadina è magica, le spiagge sono meravigliose e sembra di essere in un paradiso, solo che trovare lavoro non è semplice, anzi risulta davvero molto difficile, specie se non si hanno determinate abilità.

Essendo Byron Bay un luogo affollato da backpackers e da surfisti, tutti i lavori chiamati di base, come lavare i piatti o cameriere etc.. sono quasi impossibili da trovare proprio per l’altissima offerta di manodopera, basta però spostarsi anche solo di qualche km per vedere che le cose cambiano, come la vicina  Ballina.

Ho pubblicato un album con le foto scattate a Byron Bay, per vederlo CLICCATE QUI

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Blue MountainsCoffs Harbour