Lady Elliot Island

Lo splendido atollo di Lady Elliot Island è un vero e proprio paradiso molto noto tra gli appassionati di immersioni. Qui potrete immergervi nel cuore della Grande Barriera Corallina Australiana e ammirare le sue meraviglie.

Lady Elliot Island: il top per le immersioni

Se amate il mare e le meraviglie dei suoi fondali è chiaro che Lady Elliot Island è il posto giusto per voi. Considerata una vera e propria meta cult dagli appassionati di immersioni e snorkeling essa offre moltissime possibilità per gli appassionati del settore.

Partendo direttamente dalla spiaggia ci si può spingere al largo delle coste dove potreste trovarvi a stretto contatto con alcuni degli animali più tipici di questo tratto di mare. Una delle attrattive più ricercate sono le tartarughe che popolano, in gran numero, questa zona. Non perdete però i bellissimi coralli e gli sporadici relitti depositati sui fondali di questo tratto oceanico.

Se le tartarughe sono la vostra passione sappiate che da Novembre a Marzo non avrete difficoltà a vederle da vicino direttamente sulla spiaggia: è questo il periodo della riproduzione, durante il quale esse arrivano sulla terraferma per deporre le uova.

Il whale whaching

Da Giugno a Settembre arrivano sull’isola gli appassionati di whale whatching per assistere da vicino alla migrazione delle grandissime balene oceaniche. L’isola è piccolissima: se non siete appassionati di immersioni potete dedicarvi ad una passeggiata sulla costa o praticare lo snorkeling, una delle altre principali attività dell’isola.

Dedicate qualche ora anche ad ammirare la tipica vegetazione dell’isola che si esprime rigogliosa per tutta la sua estensione fino ad arrivare direttamente sul mare. Ricordate che qui risiede anche una folta popolazione di uccelli marini, che a Lady Elliot, ancora praticamente incontaminata, trovano la possibilità di riprodursi. L’isola è un ottimo posto dove approfondire la conoscenza della flora e della fauna australiana.

Dove dormire

L’isola non è parco nazionale quindi il campeggio non è consentito: per soggiornare sull’isola l’unica alternativa è il Lady Elliot Island Resort. La maggior parte dei turisti però sceglie di visitare l’isola in giornata partecipando ad una delle escursioni che partono da Hervey Bay e dalla piccola cittadina di Bundaberg. Per raggiungere l’isola potete optare per un velocissimo viaggio di mezz’ora in aereo, al costo indicativo di circa 250 AUD.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Lamington-National-ParkLizard Island