I migliori siti australiani di ricerca di lavoro online

Non si può negare come negli ultimi anni la ricerca di lavoro (leggi i consigli su come trovare lavoro in Australia) si sia spostata decisamente verso il web portando grande successo ai siti di annunci di lavoro online. Vediamo quali sono i più famosi e come funzionano.

Internet è uno strumento utilissimo nella ricerca di lavoro online ma bisogna saperlo usare nella maniera corretta altrimenti si rischiano di commettere gravi errori (leggi i pro e i contro della ricerca di lavoro online).  Molti datori di lavoro australiani utilizzano i siti web per pubblicare i propri annunci di lavoro. Vediamo quali sono i siti più usati e quali sono le loro caratteristiche.

Seek

www.seek.com.au

Al momento Seek è probabilmente il miglior sito di ricerca di lavoro online per quanto riguarda l’Australia. Aggiornato quotidianamente con migliaia di annunci di lavoro offre la possibilità di effettuare una ricerca estremamente dettagliata in base al tipo di lavoro, al settore, alla zona e al compenso. Oltre che numerosi e interessanti consigli sulla vostra ricerca offre anche due pagine indipendenti dedicate alle attività in vendita (per gli imprenditori) e al volontariato.

CareerOne

www.careerone.com.au

Uno dei siti australiani con il maggior numero di annunci di lavoro. Collegato al colosso mondiale Monster è diventato uno dei punti di riferimenti per il mercato del lavoro australiano. Riprende anche gli annunci dei principali quotidiani australiani e contiene numerosi consigli che vi possono essere utili nella vostra ricerca di lavoro. Potere compilare e rendere visibile il vostro CV per essere direttamente contattati dai datori di lavoro. Il sito è disponibile anche come applicazione per iPhone e dispositivi mobili Android.

MyCareer

www.mycareer.com.au

Motore di ricerca di annunci di lavoro famoso in tutto il mondo  viene utilizzato dalle più importanti aziende di tutti i settori. Ogni iscritto ha a disposizione un ampio spazio dove inserire i propri CV personalizzati e monitorare le proprie ricerche, le risposte agli annunci e aggiornare e completare le proprie competenze ed esperienze.

CarreerJet

www.careerjet.com.au

Questo sito è un aggregatore di annunci di lavoro provenienti da quasi 100000 siti internet in tutto il mondo. Gli utenti possono effettuare ricerche, in base a keywords specifiche, registrare curriculum e creare alert di avviso ogni qual volta viene pubblicata una nuova offerta in un determinato settore.

Lavori specifici

Esistono poi dei siti dedicati a settori specifici come:

  • Hippowww.hippo.com.au – questo sito potrebbe rivelarsi utile per chi cerca un lavoro temporaneo o particolarmente flessibile

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

colloquio-di-lavoro