Jervis Bay

Se cercate un posto dove trascorrere giornate su spiagge bianchissime o immersi in acque turchesi e trasparenti probabilmente Jervis Bay potrebbe fare proprio al caso vostro. Questa splendida zona si trova sulla costa meridionale del New South Wales a circa 200 chilometri da Sydney.

Non solo spiagge: Booderee National Park

Ma chi pensa che Jervis Bay significhi solo spiagge e mare si sbaglia di grosso: la zona è infatti uno spettacolare habitat naturale che ospita tutte le specie endemiche più importanti del territorio australiano. Qui si trova infatti il Booderee National Park dove non è difficile incontrare uno dei numerosi esemplari di canguro della zona. Oltre a ciò potrete ammirare anche gli splendidi piccoli centri abitati ricchi di fascino e storia come Huskisson, il centro più importante della zona.

La sabbia bianchissima di Hyams Beach

Le spiagge e il mare restano, tuttavia, una componente estremamente importante per questa zona. Jervis Bay è nota soprattutto per la sua sabbia bianchissima: se ne volete ammirare un esempio recatevi presso  Hyams Beach: il colore della spiaggia vi stupirà e nelle giornate di sole a picco dovrete necessariamente indossare occhiali da soli per resistere al riverbero della luce sui cristalli sabbiosi che scricchioleranno sotto i vostri piedi.

Tra le attrazioni della zona, oltre alle numerose attività all’aperto che è possibile intraprendere nel parco, sulla riva e nell’oceano, ci sono anche i delfini (leggi l’articolo su dove vedere i delfini in Australia) e le balene che popolano in gran numero questo tratto di oceano. Partecipando ad un’escursione organizzata avrete modo di vedere da vicino questi splendidi mammiferi: il periodo migliore, per le balene in particolare, è compreso tra i mesi di maggio e novembre.

Se siete amanti del surf invece il consiglio è di spostarvi verso la spiaggia di Mollymook Beach dove le onde offrono maggiori opportunità agli appassionati del settore. In alternativa potete recarvi presso la località di Crooky, dove l0 Shoalhaver River sfocia nel mare: incontrerete molti appassionati muniti di tavole da surf.

.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Coffs HarbourNorfolk Island