Kosciuszko National Park

Il Kosciusko National Park è uno di quei posti dai mille volti capaci di cambiare pelle a seconda dei mesi e delle stagioni. Questi vi permetterà di apprezzarne tutta la bellezza in ogni periodo dell’anno.

Sciare in Australia

Vista la grande altitudine che supera i 2200 metri il Mount Kosciuszko è conosciuto principalmente come una delle maggiori località dove poter sciare in Australia, situata nello stato del New South Wales. Nonostante le grandi altezze la stagione sciistica australiana è relativamente breve: questo fa sì che i prezzi salgano velocemente in questo periodo e che le piste siano piuttosto affollate. Le due principali località sciistiche della zona sono Threbo e Perisher Blue.

Se non siete interessanti alla neve australiana vale la pena visitare questa zona anche durante la bella stagione quando i ghiacci si sciolgono e lasciano strada agli splendidi paesaggi montani che caratterizzano tutta questa zona. Dedicatevi alle escursioni e alle passeggiate e, specie in primavera, non perdetevi la fioritura che ricopre tutte le pendici dei monti.

I percorsi naturalistici

Il parco ospita tantissimi esemplari della fauna australiana come l’opossum pigmeo e tantissime specie di uccelli. Anche per quanto riguarda la flora il parco offre una vegetazione molto ricca, parte della quale porta ancora i segni del tragico incendio del 2003 da cui il parco si sta ancora, lentamente, riprendendo.

Ogni anno tantissimi appassionati di pesca sono richiamati in questa zona: uno dei centri più importanti del settore è la cittadina di Adaminaby. Ma i pescatori non sono i soli amanti di queste zone: resterete colpiti dal numero di ciclisti che vedrete percorrere le ripide salite di queste pendici, specie nel periodo più caldo dell’anno.

Per quanto riguarda le strutture ricettive durante l’inverno trovare un posto è praticamente impossibile, a meno di non aver prenotato con largo anticipo visto il gran numero di turisti che arrivano in zona per sciare sulla neve australiana. In estate non avrete, invece, nessuna difficoltà e i prezzi scenderanno notevolmente. All’interno del parco è possibile campeggiare sia all’interno di strutture attrezzate che in aree specifiche destinate appositamente a questo utilizzo.

Il lavoro stagionale in inverno

Come tutte le località stagionali anche all’interno del Kosciuszko National Park aumenta la richiesta di lavoro durante i mesi invernali. In questo periodo il numero di impiegati nelle strutture della zona raddoppia per far fronte al gran numero di turisti che riempiono alberghi e ristoranti. Se siete interessati a queste posizioni contattate le strutture della zona: il consiglio è quello di muoversi almeno con un paio di mesi di anticipo rispetto all’inizio vero e proprio della stagione.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

NaroomaLord-Howe-Island