Narooma

Situata verso il confine meridionale del New South Wales Narooma è il posto giusto per voi se cercate un oasi di tranquillità a pochi passi dall’Oceano

Narooma: il ritrovo dei surfisti

A non molti chilometri dal confine con il Victoria sorge, nel New South Wales, la piccola località di Narooma con una popolazione di poco più di 3000 abitanti. Il centro è piccolissimo e la cittadina è deliziosa e comprende un bellissimo ponte, estremamente particolare e una splendida baia.

Narooma è molto conosciuta dagli amanti della tavola da surf: qui infatti si trovano alcune baie dove le onde raggiungono dimensioni ragguardevoli come la Mistery Bay. Se siete alle prime armi con la tavola fate attenzione sia alle correnti che alle pareti rocciose sulla costa. Se invece non amate il brivido e l’adrenalina e preferite tratti di mare decisamente più rilassanti spostatevi verso sud dove si trovano zone decisamente più calme molto utilizzate per le escursioni e le immersioni in mare aperto. Tipiche di questo tratto di mare sono le otarie: organizzate un’uscita di snorkeling per ammirarle da vicino.

Wagonga River 

Altro sito interessante della zona è il Wagonga River: ammirate la splendida baia oppure partecipate ad un’escursione in battello: il più famoso è il Wagonga Princess che vi porterà indietro di qualche decennio. Vicina alla costa di Narooma si trova Montague Island: attrezzatevi per visitarla oppure ammiratela dallo splendido punto panoramico di Bar Rock Lookout. Ricordatevi che l’attrazione principale dell’isola, la colonia di pinguini, è più facilmente visibile al pomeriggio.

L’entroterra

Interessantissima è anche una visita all’entroterra della regione dove si trovano le caratteristiche località di Central Tilba e il Gulaga National Park. Se avete tempo partite alla volta di queste antiche regioni minerarie dove respirerete un’aria assolutamente caratteristica e difficilmente replicabile altrove.

Come arrivare

Per raggiungere la città di Narooma dovrete disporre di un mezzo autonomo oppure prenotare un posto su uno degli autobus che collegano il centro città con Sydney e Melbourne con un tempo di percorrenza rispettivamente di sette e dieci ore. Più vicine sono le le località di Canberra (poco meno di 5 ore) e Batemans Bay (circa 2 ore).

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Mungo National ParkKosciuszko National Park