Lord Howe Island

Se cercate un vero e proprio paradiso dovete visitare Lord Howe Island: ma vi avverto, non sarà un viaggio propriamente economico anche se ne varrà decisamente la pena.

L’isola

A largo della costa di Port Macquaire, sorge nel mezzo dell’Oceano la stupenda isola di Lord Howe Island, un vero e proprio gioiello tra il patrimonio delle isole australiane. L’isola conta circa 300 abitanti e non può contenere più di 400 turisti contemporaneamente. Questo vi permetterà di vivere un’esperienza in assoluta tranquillità in uno spazio quasi completamente incontaminato.

Arrivo e soggiorno

Come vi dicevo programmare un viaggio a Lord Howe Island non è propriamente economico: prima di tutto dovrete raggiungere l’isola. Se non possedete un’imbarcazione dovrete arrivare in aereo o da Sydney, o da Port Macquaire o da Brisbane coprendo una tratta di circa due ore. Poi dovrete trovare un alloggio: sull’isola il campeggio non è permesso quindi dovrete prenotare in una delle strutture che sono sorte su questa terra. Si tratta per lo più di lodge e residence di alto spessore. Stesso discorso vale per i ristoranti. Nel periodo di bassa stagione i prezzi scendono notevolmente e trovare una buona offerta potrebbe essere un buon compromesso per visitare questa meraviglia. Le agenzie propongono spesso pacchetti comprensivi di volo ed alloggio: quindi informatevi presso le agenzie o tramite i siti internet.

Le spiagge a ridosso del Reef

Nonostante ciò rimango fermamente convinto della mia opinione che Lord Howe Island sia un vero e proprio paradiso. Qui troverete stupende spiagge praticamente deserte. Se amate l’Oceano programmate un uscita di snorkeling o un’immersione fino al tratto di Barriera Corallina meridionale: ammirate gli splendidi abitanti del mare e andate alla ricerca di coralli lungo le spiagge sabbiose della costa. Gli amanti degli sport all’aria aperta potranno uscire in kayak o affittare una tavola da surf e sfidare le onde di Blinky Beach, il tratto di costa più adatto per gli appassionati del settore (leggi l’articolo sul surf in Australia).

Una delle attrazioni dell’isola sono gli uccelli che qui crescono e si riproducono in gran numero. Ne sono presenti molte specie: il modo migliore per avvistarle è una passeggiata nel bush, specie verso i rilievi centrali dell’isola. I più importanti sono il Mount Lidgbird e il Mount Gower che, con i suoi 875 metri, è il monte più alto dell’isola.

Post del forum consigliati

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Kosciuszko National ParkHunter Valley