Le 10 migliori spiagge australiane

L’Australia ha le migliori spiagge al mondo. Sono amate dalle persone che la abitano e sono una vera e propria calamita per i turisti che provengono da ogni parte del mondo.

Non è una sorpresa che tutti coloro che giungono in visita in Australia desiderano conoscere quanto più possibile sulle migliori spiagge.

Di seguito troverete una selezione, basata sulla nostra e sulla vostra esperienza. Scegliere dieci spiagge è stato davvero un compito arduo, perché dieci sono veramente poche, ma ci abbiamo provato. Se anche voi che state leggendo in questo momento avete una spiaggia del cuore, e desiderate condividerla con noi, scrivetelo nei commenti.

Queensland

La Gold Coast si estende dal Surfers Paradise fino al confine con il New South Wales, e la zona è riconosciuta come la miglior zona costiera in Australia. Dista solo un’ora di treno da Brisbane e oltre alle magnifiche spiagge, offre anche una divertente e vibrante vita notturna, una serie di sistemazioni eccellenti per i backpacker e una marea di attrazioni e divertimenti che vi terranno costantemente impegnati. Tra queste ci sono il Movie World, il Dream World e l’Adventure World.

Palm Beach. Situata a poca di stanza a nord di Cairns, comodamente raggiungibile con il pullman, Palm Beach è più tranquilla e anche più brulla. Come suggerisce il suo nome, la spiaggia è coperta dalle palme, il clima è piacevole e potrete fare splendide fotografie come se foste su un’isola tropicale, magari sorseggiando un buon drink fresco.

New South Wales

Byron Bay. Questo posto magico si trova nel New South Wales settentrionale, proprio verso il confine meridionale del Queensland. È molto famoso tra i backpackers ed è facile trovare folla, ma è un posto adorabile. Le spiagge sono brillanti e c’è una vita notturna incredibile, con i suoi ristoranti migliori e zone con alcuni dei panorami più belli dell’Australia.

Manly. Attraversando il Sydney Harbour è raggiungibile con un breve tratto di battello da Circular Quay e qui troverete una delle migliori spiagge australiane dove fare surf. Si tratta di un “must see” per tutti coloro che vengono in visita a Sydney. Si tratta di una bellissima destinazione di vacanza con diverse possibilità di divetimento e una vasta gamma di ristoranti di qualità.

Bondi. A ragione la più famosa spiaggia australiana. Deve la sua fama per le onde magnifiche che la rendono uno dei posti ideali per fare surf, per la sabbia finissima e per uno stile di vita che è una vera calamita per i turisti di tutto il mondo. I pullman che partono da Circular Quay vi condurranno direttamente alla spiaggia.

Victoria

St. Kilda. Una spiaggia molto popolare tra gli abitanti dello stato del Victoria e i turisti che si trovano in visita a Melbourne, St Kilda è una delle spiagge più belle ad est di Port Philip Bay, e che si estende fino a Mornington Peninsular. Offre occasioni di divertimento come Manly e Bondu. Non è però una spiaggia dove poter praticare il surf. È vicina a Melbourne e facile da raggiungere anche con il tram che passa da Spencer St. Bridge.

Bell’s Beach si trova lungo la costa meridionale, ad un paio di chilometri ad ovest di Geelong. È una delle migliori spiagge per il surf che si possono trovare in Australia ed è famosa tra gli amanti del surf e della canoa. Qui vengono organizzate numerosissime competizioni di surf, che si estendono fino a Torquay, leggermente più ad ovest. C’è un servizio regolare di pullman da Melbourne e Geelong.

South Australia

Glenelg. La più famosa spiaggia del South Australia si trova a breve di stanza dalla North Terrace di Adelaide, vi basterà prendere un tram per raggiungerla. È molto simile per certi aspetti alla spiaggia si St. Kilda ed è la spiaggia ideale per nuotare e prendere il sole in tutta tranquillità, ma non è adatta a fare surf. Un posto famoso per il divertimento e per i suoi ristoranti. Victor Harbour è un’altra spiaggia molto conosciuta.

Western Australia

Scarborough. Questa famosa spiaggia dove praticare il surf è molto simile a Bondi della West Coast. Offre grandi spazi dove poter praticare tranquillamente il surf grazie alle gigantesche onde, e una enorme distesa di spiaggia di sabbia bianca e cristallina, con numerosi ristoranti di qualità ed altre divertimenti. L’Observation City Hotel che si trova proprio sulla spiaggia, offre sistemazioni e cibo di altissima qualità. Prendete un pullman dalla stazione dei bus a Perth oppure un treno diretto alla stazione di Glendalough, e quindi poi un pullman per raggiungere la spiaggia.

Cottesloe. Ritenuta come una delle migliori dieci spiagge al mondo in assoluto, questa spiaggia simbolo del surf ha diverse comodità e un senso dello stile difficile da uguagliare in tutta l’Australia. I turisti amano Cottesloe e non è difficile capirne il perché. È servita da un servizio regolare di pullman provenienti dal cuore economico di Perth.

Footnote. Un numero notevole di isole incantevoli che hanno spiagge magnifiche di sabbia finissima e bianca, incontaminate e soprattutto, non affollate.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Brunette-DownsWhitsunday-islands