Geelong

Geelong è una delle più importanti città del Victoria. Per visitarla inoltratevi nella bellissima Great Ocean Road, uno degli itinerari stradali più belli d’Australia. Caratterizzata da splendide spiagge e da una profonda passione per lo sport la città di Geelong vi regalerà qualche ora di splendido relax.

La storia 

La città di Geelong venne fondata dalla popolazione aborigena dei wathaurong che gli diedero il nome di Jillong. Nel 1834 il governatore Richard Burke la rinominò con l’appellativo attuale. Da questa data i colonizzatori europei cominciarono a costruire all’interno della città migliorando la condizione economica di tutta la regione. Ben presto la popolazione di Geelong continuò a crescere tanto che, ad oggi, Geelong è la città più popolosa del Victoria dopo Melbourne.

Cosa vedere a Geelong

Una parte dei piloni dipinti da Jan Mitchell

La visita della città merita una deviazione dalla Great Ocean Road. Dopo aver passeggiato nel centro cittadino recatevi sul lungomare per ammirare gli splendi piloni dipinti da Jan Mitchell (artista australiano deceduto nel 2008). Visto che ci siete rilassatevi sulla spiaggia della città e ammirare il padiglione balneare in cui potrete ammirare splendide decorazioni in stile art decò.

Se siete interessati all’arte e alla cultura visitate il museo nazionale della lana oppure la galleria d’arte cittadina. Se avete tempo a disposizione non perdete l’occasione di partecipare ad un’escursione in elicottero: le partenze hanno luogo sul lungomare e vi permetteranno di vedere dall’alto tutta la zona circostante la città.

Lo sport a Geelong

Lo sport a Geelong è parte integrante della vita cittadina. The Cats è il nome con cui è comunemente conosciuta la squadra di football della città. Se capitate durante il campionato di AFL (Australian Football League) andate a vedere una partita: avrete la possibilità di conoscere uno sport nuovo ed ammirare la passione cittadina per questo sport.

Come arrivare a Geelong

Se arrivate in aereo l’aeroporto più vicino è quello di Avalon (a circa 20 km dal centro di Geelong). In alternativa potete raggiungere la città in treno (con fermata presso la Geelong Train Station) oppure in pullman o in automobile. Melbourne è la grande città più vicina e si trova a circa 75 km.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search