Mackay

Situata poco a sud di Airlie Beach, sulla costa orientale del Queensland, la cittadina di Mackay è un punto di partenza perfetto per alcuni splendidi itinerari che vi porteranno alla scoperta di questo splendido tratto d’Australia. Prima di partire, però, dedicate qualche ora alla città.

La città di Mackay

Sappiate che Mackay ha una storia difficile: nel 1918 un terribile ciclone si abbatté in questa zona e distrusse praticamente tutto ciò che esisteva della prima Mackay. La città venne ricostruita in uno splendido stile art dèco che ritroverete nei principali edifici di Mackay.

Se siete patiti d’arte visitate l’Artspace Mackey che ospita una bellissima collezione di opere. La maggior parte sono di artisti locali ma non mancano le eccellenze provenienti da altre zone. Qui inoltre si trova una splendida collezione di libri d’arte: se siete appassionati del genere vi sorprenderà.

Prendete la vostra macchina fotografica e salite sulla cima del Mount Basset fino al punto panoramico: qui potrete ammirare uno splendido scorcio del porto cittadino e dell’oceano che si espande in tutta la sua bellezza lungo la costa del Queensland. Grandi lavori di rinnovamento sono stati intrapresi nella zona del porto a vantaggio del turismo: qui troverete moltissimi bar e ristoranti che renderanno piacevole una passeggiata a pochi passi dal mare.

I dintorni

Trascorsa qualche ora in città è il momento di partire per le vostre escursioni. Nei pressi di Mackay si trova la famosissima Pioneer Valley dove si trova l’Eungella National Park la cui vetta più alta supera i 1200 metri. Qui si trovano moltissime specie di animali tipiche della fauna australiana, alcune piuttosto particolari, come il monotremo: un mammifero che si riproduce tramite la deposizione delle uova.

Ricordatevi che proseguendo verso nord rispetto a Mackay giungerete in uno dei tratti più belli della costa australiana, quello situato di fronte alle meravigliose Whitsunday Island: mettete del tempo da parte perché visitare queste isole è un’esperienza a cui vale la pena dedicare qualche giorno del vostro viaggio.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Airlie BeachAtherton Tableland