Airlie Beach

Di fronte al tratto costiero del Queensland dove sorgono le Whitsunday Island si trova la piccola cittadina di Airlie Beach che conta all’incirca 3000 abitanti.

Se pensate ad una città noiosa e rilassante vi sbagliate: la vita ad Airlie Beach scorre velocissima. Inutile negare che la cittadina è principalmente conosciuta come punto di accesso alla Grande Barriera Corallina ma questo non vuol dire che non valga la pena fermarsi in città per qualche ora. La maggior parte della vita cittadina si svolge nella zona dei porti, sempre decisamente affollati. Qui i turisti si ritrovano ai moli di partenza verso le isole ed è qui che si respira quell’aria di frenetica vivacità che contribuisce al fascino di Airlie Beach.

Due sono le grandi categorie di visitatori della città: backpackers e appassionati di barca a vela. Non c’è appassionato del settore che non conosca questa cittadina del Queensland. Se siete degli esperti potete affittare un’imbarcazione e guidarla voi stessi. In alternativa potete partecipare ad un’escursione o prendere delle lezioni: le strutture sono numerose e decisamente qualificate. I prezzi non sono propriamente economici e, specie in alta stagione, possono diventare decisamente alti.rPer immergervi nella giovane folla di visitatori recatevi presso i bar degli ostelli cittadini: li troverete sempre pieni già dalle prime ore della serata. Se vi piace la vita notturna siamo sicuri che Airlie Beach non vi lascerà delusi: qui incontrerete tantissimi giovani studenti e viaggiatori stranieri in cerca di momenti di svago e di relax senza spendere una fortuna.

Per quanto riguarda le escursioni verso le Whitsunday Island ci sono tantissime compagnie che propongono pacchetti per tutti i prezzi e per tutte le esigenze. Ricordatevi della possibilità di praticare attività come lo snorkeling e le immersioni e informatevi bene sulla composizione dei pacchetti proposti prima di partire. Le proposte sono talmente numerose che non faticherete a trovare quella più adatta alle vostre esigenze.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

RockhamptonMackay