Montague Island

Al confine meridionale del New South Wales, a 10 chilometri dalla costa di Narooma, si trova la splendida Montague Island, riserva naturale dove potrete trovare numerose specie di animali come pinguini, foche, delfini e una folta comunità di uccelli marini.

Come arrivare

Programmando il vostro viaggio lungo la costa del New South Wales dedicate una tappa alla deliziosa città di Narooma da cui potrete facilmente raggiungere Montague Island in pochi minuti. La piccola città di Narooma è considerata, da molti, la più bella cittadina marittima di questo lato di costa ed è perfetta per passare qualche giornata in un’atmosfera completamente rilassante. Da qui potete raggiungere facilmente la vicina Montague Island a meno di 11 miglia dalla fascia costiera. La compagnia Narooma Charters organizza delle escursioni quotidiani sull’isola della durata di 4 ore al costo di 130 AUD.

La natura dell’isola

L’isola è oggi famosa per essere una splendida riserva naturale. Qui si trovano tantissime specie di uccelli marini (che richiamano ogni anno tantissimi appassionati di birdwatching) ma anche altre specie di animali come delfini e foche. Sull’isola si trova anche un antico faro storico che vale la pena visitare dal momento che possiede più di 125 anni di storia.

Una delle attrazioni principali dell’isola sono i pinguini che qui trovano le condizioni perfette per riprodursi. Per avere più possibilità di vederli ricordatevi che il periodo migliore sono le ore pomeridiane delle giornate primaverili. Tra Giugno e Ottobre a largo della costa non è difficile avvistare le grandi megattere oceaniche che migrano verso nord dai freddi mari dell’Antartide: se scegliete questo periodo ricordatevene, è uno spettacolo davvero molto suggestivo.

Nei dintorni

Nei dintorni di questo tratto costiero merita una visita anche la piccola cittadina di Central Tilba. Questo centro è oggi famoso soprattutto per essere la sede dell’ABC Cheese Factory (dove potrete assaggiare lo squisito formaggio Cheddar locale). Un tempo però questo era un importante centro minerario che ebbe un notevole sviluppo durante gli anni della celeberrima “corsa all’oro”. Visto che vi trovate in questa zona mettete in programma anche una deviazione verso il Gulaga National Park all’interno del quale si trova anche il bellissimo Wallaga Lake in cui è possibile praticare moltissime attività acquatiche e non all’aria aperta.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Broken-HillPebbly Beach