Pebbly Beach

A poco meno di 300 km a sud di Sydney si trova Pebbly Beach, una bellissima spiaggia famosa per lo splendido mare ma anche per la ricca fauna di animali selvaggi che circonda le sue spiagge.

I canguri di Pebbly Beach

All’interno del bellissimo Murramang Natural Park si trova la spiaggia di Pebbly Beach. Qui, oltre ad approfittare del mare stupendo e della sabbia finissima potete ammirare da vicino gli animali più famosi d’Australia: i canguri.

In questa zona, infatti, vive una comunità particolarmente numerosa di questa specie di animali che possono essere avvistati con relativa facilità, anche solo passeggiando lungo la riva. Oltre ai canguri la spiaggia di Pebbly Beach è anche molto conosciuta tra gli amanti del surf che popolano spesso questo piccolo angolo di paradiso.

Questa località è particolarmente nota anche tra gli appassionati di birdwatching che arrivano fin qui per ammirare le numerose specie di uccelli tra i quali spiccano, grazie ai loro colori, i lorichetti, una particolare specie di pappagalli di piccole dimensioni.

Come arrivare e dove dormire

La spiaggia si trova a metà strada tra la cittadina di Ulladulla e Batemans Bay e offre anche la possibilità di campeggiare a prezzi contenuti (10 AUD per gli adulti e 5 per i bambini). Per i meno avventurosi è anche prevista la possibilità di soggiornare in piccoli bungalow (cabins) che possono ospitare fino a 6 persone. I prezzi settimanali di ogni cabina oscillano dai 430 ai 1200 AUD dell’alta stagione natalizia.

Cosa fare 

Oltre a passare intere giornate sulla spiaggia e ammirare la natura circostante potrete dedicarvi alla pesca o addentrarvi in una passeggiata all’interno del bush che circonda la spiaggia. Gli amanti della bicicletta potranno seguire alcune dei percorsi interni al parco o spingersi fino alla vicina Murramang Aboriginal Area dove potranno conoscere meglio la cultura, l’arte e la storia di queste popolazioni.

Non perdete l’occasione di organizzare un picnic presso una delle aree attrezzate a pochi metri dalla riva del mare. Il centro abitato più vicino, per i vostri acquisti e per qualsiasi evenienza è Batemans Bay, distante circa 20 chilometri dalla spiaggia.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Montague-IslandLightning Ridge