Obiettivo felicità

Quando si prova un dolore molto intenso, quando ci si imbatte in una delusione in grado di segnarci nel profondo dell’anima, le sensazioni che si provano sono davvero molto spiacevoli.

Quando l’insicurezza torna a galla 

Sebbene non ci sia una ferita tangibile e visibile sulla pelle, si ha la sensazione di aver ricevuto una ferita profonda nel proprio essere, e questo è il dolore più atroce che un essere umano possa provare. I motivi possono essere molto diversi tra loro, come la perdita di una persona cara, la fine di un amore davvero importante e con il quale avremmo desiderato condividere tutta la nostra esistenza, un notevole insuccesso a lavoro, o tanto altro ancora. Quando accadono questi avvenimenti spiacevoli ogni certezza precedentemente raggiunta viene persa, e ferite e dolori risalenti al proprio passato, dimenticati e creduti superati, ritornano velocemente a galla.

Stabilire e raggiungere i propri obiettivi

È proprio in casi simili che il raggiungimento di alcuni obiettivi aiuta nel processo di crescita interiore (se non lo hai già fatto, leggi l’articolo Come Raggiungere un Obiettivo in 10 passi). Stabilire un obiettivo, quando attorno a sé il mondo sembra vacillare, è una delle cure migliori. Basterà prendersi tutto il tempo necessario per ottenere ciò che si desidera e sarà importante non cedere, quando la voglia di abbandonare tutto e arrendersi prenderà il sopravvento.

Il concentrarsi sul proprio obiettivo e l’indirizzare tutte le proprie forze su di esso farà si che ci distrarremo dal nostro dolore, e al tempo stesso faremo di tutto per costruire nuove basi, decisamente più solide, per la nostra esistenza.

Abbandonare l’obiettivo per il troppo dolore, o per la mancanza di voglia di andare avanti avrebbe un incredibile effetto negativo su noi stessi.  Non bisogna permettere al proprio pessimismo e al proprio dolore di avere la meglio, ricorda che sei tu il  protagonista della tua avventura. Se ci si arrendesse si perderebbe la battaglia con se stessi per la propria felicità. Al contrario, riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato, nonostante le difficoltà e le avversità sarà ancora più piacevole!

Arrendersi? Mai.

L’importante  è non arrendersi mai, perché quando ci si impegna realmente, i risultati arrivano.

Inoltre, se i nostri propositi vacillano, lasciandoci pochissima speranza di riuscire a raggiungere la meta, potrebbe essere una buona idea pensare a coloro che ci circondano e a cui vogliamo bene. Ci sono infatti persone che credono in noi, e verso queste persone deve andare tutto il nostro impegno. Genitori, amici sinceri e leali e le persone che vi sono, o vi sono state, affianco in uno dei periodi bui della vostra esistenza, meritano di condividere con voi il piacere del successo.

Ognuno di noi è in grado di raggiungere gli obiettivi che si è preposto, basta aver fiducia in se stessi e credere nelle proprie qualità, nonostante le avversità.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

autostima-aumentaresviluppo-personale