Port Macquarie

Tante spiagge, importanti centri naturalistici, storia e attività all’aperto: questa in poche parole Port Macquaire, città situata sulla parte settentrionale della costa del New SouthWales.

La storia

Nata come colonia penale nel 1821 Port Macquarie ospitò i prigionieri provenienti soprattutto dalla città di Sydney. E’ stata la terza città in ordine cronologico a sorgere sull’isola australiana. Nel corso della sua storia la città è decisamente cambiata ed oggi è conosciuta soprattutto come centro turistico e divertimento molto frequentato da tutti gli abitanti della zona.

Le spiagge e la natura

La più grande attrazione turistica della zona di Port Macquarie sono le sue spiagge. Passeggiate fino a Lighthouse Beach e prestate particolare attenzione ai frangiflutti artificiali sulla riva: essi sono pieni di messaggi di tutti i tipi lasciati dagli abitanti del posto. Sulle spiagge della zona vedrete numerose tavole da surf: le spiagge sono infatti affollati dagli appassionati dal genere.

Nei pressi della città si trovano tante strutture poste a tutela degli animali locali: la più importante è il Koala Hospital in cui vengono curati gli animali feriti della zona. Potete programmare una vista in questo centro o, se decidete di rimanere a lungo in questa zona, informarvi per operare come volontario all’interno del centro. Altra importante struttura è il Billabong Koala & Wildfire Park che ospita non solo koala ma molti esemplari della fauna tipica australiana (qui troverete altre informazioni su dove vedere i koala in Australia). Se volete ammirare un tipico esempio di foresta pluviale dovrete recarvi presso il Sea Acre Rainforest Centre dove troverete tutti i più importanti esemplari di fauna e flora tipici di questo tipo di habitat.

Gli edifici storici

Dedicate qualche ora anche agli edifici più rilevanti dal punto di vista storico come il Palazzo di giustizia, la Roto House (bellissima villa in stile vittoriano) e il piccolo faro sul promontorio che domina la costa. Non perdete anche il museo della società storica e il museo marittimo. Sono musei piccoli ed economici ma decisamente interessanti per comprendere la storia di queste terre.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Central-TilbaPort Stephens