Dove vedere i Koala in Australia

Se desideri abbracciare un koala, l’unica parte del mondo dove puoi farlo è in Australia. Il marsupiale erbivoro arboreo simbolo dell’Australia, vive nell’enclave costiera che va dall’Isola dei Canguri fino alla nota Penisola di Cape York. In questa fascia di terra si trovano i prossimi dieci zoo e parchi natura, di cui vi parleremo.

Currumbin Wildlife Sanctuary

Currumbin, Gold Coast, Queensland

I koala giocano un ruolo primario al Currumbin Wildlife Sanctuary, un parco naturale composto da una gigantesca foresta pluviale, che si estende da Burleigh Heads e Coolangatta. Nelle zone più interne, giocano liberamente in natura. Questo è il caso dello Springbrook National Park e delle foreste del Gondwana, patrimonio UNESCO. 

Taronga Zoo

Mosman, Sydney, New South Wales

Semplicemente uno dei più bei parchi zoologici al mondo per la notevole capacità di gestione e per la cura con la quale  è mantenuto. Al Taronga Zoo vivono e giocano felici più di venti koala. Uno di loro ha anche incontrato il Papa nel 2008.


Lone Pine Koala Sanctuary

Fig Tree Pocket, Brisbane, Queensland

Lone Pine, nel quartiere di Brisbane di Fig Fig Tree Pocket, è stato il primo rifugio dei koala al mondo ed è ancora uno dei migliori.

 

 

Billabong Koala and Wildlife Park

Port Macquarie, New South Wales

Port Macquarie ospita un rifugio, che si estende per due ettari, molto ben tenuto, dove i koala hanno abbastanza spazio per giocare felici. Qui però dimorano anche i leopardi delle nevi, coccodrilli di acqua salata e molte altre specie animali.

 

 

Cohunu Koala Park


Byford, Perth, Western Australia

Anche se  il koala non è una specie originaria dell’Australia occidentale, il Cohunu Koala Park appena fuori Perth è famoso in tutta la Terra di sotto per le magnifiche foto con i teneri marsupiali.

 

 

Zoodoo Wildlife Park

Richmond, Tasmania, Australia

Anche la Tasmania non ha i koala tra gli animali originari del luogo, ma è qui che si trova uno dei parchi naturali più famosi che, a 25 km a nord di Hobart, ospita una sorprendente colonia di koala.

 

 

Melbourne Zoo

Parkville, Melbourne, Victoria,

Il Royal Melbourne Zoo, giusto a 4 km di distanza dal CBD, è stato uno dei primissimi zoo in Australia. È attivo sin dal 1862 ed è il paradiso della fauna originaria di Oz.


 

Adelaide Zoo

Adelaide, South Australia

Il migliore zoo dell’Australia meridionale è anche il più grande zoo no-profit australiano. È  un luogo magnifico dove non può mancare chi ama i piccoli e teneri koala.

 

 

Cairns Tropical Zoo


Palm Cove, Cairns, Queensland

Anche se piccolo, il Cairns Tropical Zoo è uno di quei pochi zoo dove si possono incontrare da vicino i koala e  dove li si può abbracciare. Il biglietto per poter avvicinare i simpatici animaletti costa A$ 16 ed è possibile incontrarli solo 30 minuti tre volte a settimana.

 

 

Wild Life Sydney

Darling Harbour, Sydney, New South Wales

Il vecchio Sydney Wildlife World è ancora uno dei posti migliori a Darling Harbour dove poter osservare questi simpatici marsupiali. Ancora oggi guadagna punti agli Australia Travel and Tourism Awards. Qui, nei fine settimana da Ottobre ad Aprile, potrete vedere i koala che ad ora di colazione masticano rumorosamente le foglie di Eucalipto.

Post del forum consigliati

 

 

Recommended Posts
Comments
  • Milena

    Pezzo che non lascia indifferenti. Sul tema in di cui
    hai scritto negli ultimi tempi mi sono fatto un’idea, ma penso che questo sia
    speciale. ciau

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search