Western Australia – la costa meridionale

Partendo da Perth e spostandosi verso sud si percorre tutta la costa meridionale dell’Australia occidentale. Qui, grazie alla grande presenza di acqua, si assiste ad un paesaggio molto verde e florido, ottimo per l’agricoltura.

Alla scoperta dell’Australia occidentale

La prima città che si incontra partendo da Perth è quella di Bunbury, situata all’interno di una baia che prende  il nome di Geographe Bay. Da qui ci si muove facilmente verso la regione di Margaret River, eccellente zona vinicola dell’Australia occidentale.

Qui non potete mancare la visita ad alcune delle aziende vinicole sparse sul territorio che producono vini notevoli, alcuni di essi riconosciuti anche a livello internazionale.

Verso sud

Proseguendo verso sud si entra in un paesaggio completamente diverso dai precedenti. Inizia infatti la zona delle foreste: per osservarla in tutto il suo splendore dovete percorrere la Tree Top Walk, all’interno del Walpole- Nornalup National Park.

Tramite 600 metri di rampa si riesce a raggiungere la cima dei maestosi eucalipti. Se soffrite di vertigini potete optare per la Ancient Empire una passeggiata (con i piedi per terra) tra questi meravigliosi esemplari di alberi centenari che abitano la cosiddetta “Valle dei giganti”.

Passando per la splendida cittadina di Denmark si raggiunge Albany, la prima città dell’Australia occidentale ad essere fondata. Qui, oltre al centro cittadino si trovano splendide spiagge e un interessante museo che ripercorre la storia di tutto lo stato. Fermatevi anche presso l’antica prigione che ospitò i galeotti provenienti dalla madrepatria Inghilterra.

Tree Top Walk

La città e la zona circostante sono famose soprattutto per le balene. Oltre che vederle nuotare nell’oceano sottostante potete apprezzarle anche nel Whale World Museum dove si trovano alcuni enormi scheletri di questi affascinanti animali.

Superata Albany di pochi chilometri si susseguono una serie incredibile di bellissimi parchi nazionali. Tra i tanti vale la pena di ricordare il Porongurup National Park e l’adiacente Stirling Range National Park.

albany

Esperance: un paradiso terrestre

Lontana dal caos delle grandi città la piccola cittadina di Esperance è una sorta di paradiso terrestre dominato da spiagge e mare trasparente. Percorrere la Great Ocean Drive (circa 40 chilometri) che vi permetterà di scoprire tutto le meraviglie che questo tratto di costa contiene.

Visto che siete  in zona non mancate una visita al Cape Le Grande National Park dove si trovano alcune delle spiagge più belle di tutta la costa meridionale.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search