Itinerario da Perth

ebook-perth

Capitale dell’immenso stato del Western Australia, Perth è famosa soprattutto per le sue bellissime spiagge che affacciano sull’Oceano Indiano. Vediamo quali sono le alternative di itinerari da questa città.

[s01e11]

La città e i dintorni

Cominciate il vostro viaggio dedicando un paio di giorni (almeno) alla visita della città di Perth quindi passate a visitare i sobborghi e i dintorni. Non perdete la possibilità di una tappa nella caratteristica cittadina di Fremantle. A questo punto sarete pronti per partire per il vostro viaggio. Molte le possibilità di scelta. La prima prevede l’itinerario che conduce fino ad Adelaide lungo tutta la costa meridionale. Dopo una sosta presso la regione vinicola di Margaret River fermatevi per la Tree Top Walk, una suggestiva camminata a 60 metri da terra sulla cima degli alberi.

Verso Adelaide

Arriverete quindi ad Albany, altro centro importante della zona e potrete proseguire alla volta di Esperance, circondata da splendidi parchi naturali fino alla Nullarbur Plain che conduce al confine con il South Australia. Da qui continuate il percorso lungo la costa fino a raggiungere la Eyre Peninsula, ultima tappa prima di arrivare ad Adelaide.

Verso Broome

In alternativa potete invece scegliere di percorrere la costa occidentale dell’isola australiana fino a Broome e a Darwin. Partendo da Perth fate tappa presso Pinnacle Desert e proseguite in direzione Kalbarri National Park. E’ il momento di raggiungere la splendida Shark Bay e la principale attrazione della zona, il Ningaloo Marine Park.  Continuate lungo la costa fino alla infinita Eighty Mile Beach che vi condurrà nella splendida Cable Beach a pochi chilometri da Broome.

Il Kimberley e la zona del deserto

Da qui se avete ancora tempo potrete proseguire il vostro viaggio verso Darwin alla scoperta delle meraviglie del Kimberley e delle sue coste. Se non amate gli scenari del mare potete invece partire da Perth per scoprire i paesaggi dell’entroterra australiano. Attraversando il Little Sandy Desert e l’area desertica della regione del Pilbara. Addentratevi nel profondo entroterra verso il Gibson Desert che vi condurrà all’incredibile sito di Ayers Rock, presso il parco nazionale di Uluru Kata Tjuta National Park da cui potrete raggiungere Alice Springs, il centro urbano più importante della zona.Inutile dire che questo itinerario non è per tutti. Le zone sono praticamente disabitate e le condizioni stradali si rivelano spesso più difficoltose del previsto. Siate sempre ben riforniti, di acqua soprattutto, sia per voi che per il vostro motore.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Darwin AustraliaLa-regata-Sydney-Hobart