Apollo Bay

Conosciuta soprattutto per i suoi festival musicali Apollo Bay è una deliziosa cittadina della Great Ocean Road, uno dei percorsi stradali più famosi dello stato del Victoria e di tutta la nazione australiana. Se decidete di percorrere questo splendido itinerario programmate una sosta in questa città, magari durante il mese di Aprile in concomitanza con il festival musicale più famoso della zona.

Apollo Bay Music Festival

Nessun appassionato di musica resterà deluso da questo festival. Una tre giorni dedicata a tutto il vastissimo mondo della musica che si tiene ad Apollo Bay agli inizi del mese di Aprile. E’ in questo periodo che la città si riempie di vita richiamando nelle proprie strutture tutti gli appassionati. Dalla musica classica fino alle ultime avanguardie: ascolterete di tutto all’Apollo Bay Music Festival.

Cosa vedere 

Anche senza il festival Apollo Bay è una città che vale la pena di essere visitata. Il centro cittadino è piccolo ma carino e qui si tiene un bellissimo mercato in cui troverete deliziosi pezzi di artigianato locale e ottima frutta e verdura. Non perdete l’occasione di visitare la costa e le splendide spiagge: alcune agenzie organizzano delle visite guidate.

Partite dalla spiaggia in kayak oppure muovetevi verso l’entroterra per ammirare la splendida zona collinare alle spalle di Apollo Bay. Da qui in un attimo arriverete anche presso il Maits Rest Rainforest Boardwalk, un percorso escursionistico all’interno della foresta pluviale adatto anche ai meno allenati.

Cape Otway

Apollo Bay è un ottimo punto di partenza per visitare anche la zona di Cape Otway, uno dei punti più meridionali dell’isola australiana. Qui la costa è estremamente particolare ed affascinante. Sappiate che la zona è tragicamente famosa per il gran numero di naufragi avvenuti presso le sue coste: a poco sarà servito il Cape Otway Lighthouse, il faro famoso per essere il più antico di tutto il territorio australiano.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search