Cooloola Coast

Il tratto di costa denominato Cooloola Coast è una parte della costa del Queensland che va da Rainbow Beach fino a Noosa per circa una cinquantina di chilometri. Cosa differenzia la Cooloola Coast dagli altri tratti di costa? La sua completa naturalità non ancora completamente contaminata dalla mano dell’uomo. Vediamo quali sono i punti di maggiore interesse che meritano una visita.

Cosa fare sulla Cooloola Coast

Prima di tutto recatevi presso il Great Sandy National Park. Il consiglio è quello di effettuare l’escursione al parco in fuoristrada: questo vi permetterà di addentrarvi al suo interno e scoprire la meravigliosa e lussureggiante natura che lo attraversa. Per prima cosa recatevi al centro informazioni che vi saprà indicare tutte le direttive e i consigli da mettere in pratica per una perfetta visita al parco: qui andrà richiesto anche il permesso per circolare con il proprio veicolo.

Il parco può anche essere visitato in giornata ma, se volete trattenervi, sappiate che ci sono alcune zone adibite a campeggio. Essendo un parco nazionale avrete bisogno di un permesso per pernottare: chiedetelo sempre al centro visitatori. Tra le attività da fare nel parco ci sono, oltre alle escursioni terrestri, anche le bellissime uscite in kayak lungo il Noosa River che attraversa l’interno del parco.

I dintorni

La zona della Cooloola Coast è famosa soprattutto per i suoi laghi: i più importanti sono il Lake Cooroibah e il Lake Coothrava vicino alle bellissime Noosa Everglades, uno dei posti migliori per il bushwalking. Cooloola Coast da asilo ad una folta popolazione di svariate specie animali: le escursioni sono il modo migliore per ammirarle.

Partendo da Noosa e proseguendo verso Nord arriverete a Rainbow Beach: da qui una visita alla splendida isola di Fraser Island è quasi d’obbligo. Essa infatti rappresenta una delle più belle espressioni delle numerose isole disseminate nei mari australiani, a pochi chilometri dalla costa.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Darling DownsChannel Country