Lizard Island

A meno di 30 km dalla costa, nel tratto settentrionale della costa del Queensland si trova Lizard Island, una delle più grandi isole dell’arcipelago che porta questo stesso nome.

La natura dell’isola 

A circa 100 chilometri da Cooktown sorge la splendida isola di Lizard Island, una delle più belle isole australiane. Tutta l’isola è stata dichiarata parco nazionale, eccezion fatta per il lussuosissimo resort che occupa una piccola porzione di territorio.Famosa per gli splendidi paesaggi, per le spiagge di sabbia finissima e per lo splendido mare quest’isola è uno dei siti di immersione preferiti dagli appassionati. A pochi chilometri dall’isola si trova, infatti, Cod Hole, uno dei luoghi più famosi tra gli addetti ai lavori. Per gli ospiti del resort è disponibile un funzionale centro immersioni, gli altri possono invece partecipare ad immersioni organizzate (con abituale partenza da Cairns).

L’isola si estende per quasi 2500 acri (1000 ettari circa) e la sua vegetazione è stupefacente. Partecipate ad un’escursione all’interno dell’isola o esploratela in autonomia, cercando riposo e relax in una delle ventiquattro spiagge che si trovano lungo le coste. Avrete modo di vedere da vicino la splendida Grande Barriera Corallina in cui l’isola è immersa. Un’altra delle attività più praticate sull’isola è lo snorkeling che vi permetterà di scoprire tutte le meraviglie del Reef, che non smette mai di lasciare a bocca aperta per i suoi colori meravigliosi.

Il punto panoramico di Cook’s Look

Se volete rimanere con i piedi sulla terraferma salite fino al Cook’s Look, il bellissimo punto panoramico situato a quasi 400 metri di altezza. Per organizzarvi sappiate che l’intero viaggio vi porterà via almeno 4 ore di tempo: 3 ore sono necessarie solo per completare il viaggio (andata e ritorno) ma non dimenticate anche le piccole soste e una buona mezz’ora da dedicare alla meravigliosa vista che si gode una volta giunti in cima, al termine del vostro viaggio.

Oltre allo splendido resort, non proprio economico, a Lizard Island è disponibile anche un campeggio. Per campeggiare avrete però bisogno di un apposito permesso rilasciato dal DERM (Department of Environment), richiedetelo per tempo prima di arrivare sull’isola.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Lady Elliot IslandTownsville