Bundaberg

La cittadina di Bundaberg si trova sulla costa del Queensland, a nord di Hervey Bay e conta circa 60.000 abitanti. Il suo fascino principale consiste nell’essere completamente immersa in un’altra epoca, lontana da quella attuale a cui siamo abituati. Oltre a ciò lo splendido clima e le spiagge contribuiscono a renderla un’apprezzata destinazione turistica.

Cosa fare a Bundaberg

Hinkler Hall of Aviation

Il fiore all’occhiello della zona sono le piantagioni di canna dal zucchero dalla quale viene prodotto il Bundaberg Rum che viene prodotto nella distilleria cittadina. Se siete interessati sappiate che è possibile visitare l’impianto e una guida vi illustrerà nel dettaglio ogni processo di produzione. Le piantagioni si trovano quasi a ridosso della costa e offrono uno spettacolo molto suggestivo e difficilmente replicabile altrove.

Dopo aver passeggiato nel centro cittadino recatevi presso i giardini botanici. Qui si trovano alcuni dei migliori musei della città tra cui l’Hinkler Hall of Aviation dove potrete misurarvi anche con un simulatore di volo. Dal porto cittadino partono alcune escursioni verso i tratti oceanici più interessanti della zona come la bellissima Lady Musgrave Island e altre isole della Grande Barriera Corallina.

Possibilità di lavoro stagionale nelle farm

Raccolta canna da zucchero

La città ha, solitamente, un’atmosfera assolutamente rilassata: essa prende vita durante il periodo della raccolta quando numerosi backpackers e lavoratori arrivano da tutta l’Australia in cerca di possibilità di lavoro stagionale nelle farm (qui trovi tutte le informazioni per lavorare nelle farm australiane) . Se volete fermarvi in città non dovrete comunque problemi a trovare una sistemazione: l’offerta è ampia e difficilmente si registra il tutto esaurito. Se cercate una sistemazione molto economica in questi periodi abbiate cura di prenotare per tempo visto che il gran numero di lavoratori sono soliti ospitare ostelli e piccoli appartamenti.

La città può essere raggiunta con ogni mezzo di trasporto: in aereo con atterraggio presso l’aeroporto di Hinkler, in treno (da Brisbane e Cairns) e in pullman. Il centro importante più vicino è Hervey Bay mentre Brisbane dista, in pullman, quasi 370 km di strada.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

MaroochyDarling Downs