New South Wales: itinerario della costa meridionale

Partendo da Sydney potrete decidere di percorrere un bellissimo itinerario, di circa 400 km, lungo la costa meridionale.

Partenza da Sydney

Tramite la Pinces Highway è possibile raggiungere, partendo da Sydney, il confine con lo stato del Victoria. Se avete tempo il consiglio è quello di programmare qualche deviazione lungo le strade secondarie per conoscere paesaggi e cittadine piuttosto caratteristiche.

La prima tappa è rappresentata dalla città di Wollongon a meno di 100 chilometri da Sydney dove troverete ben 17 spiagge sorvegliate e una bellissima scarpata di roccia arenaria di grande estensione.

Dalla Kangaroo Valley ad Huskisson

Da qui potrete spostarvi verso la cittadina di Nowra facendo tappa presso la Kangaroo Valley da dove potrete raggiungere facilmente il sito più bello della zona: si tratta di Jervis Bay che sovrasta un tratto di costa dalla bellezza mozzafiato. Qui troverete spiagge bianchissime e acqua cristallina: muovetevi alla ricerca delle piccole spiagge poco affollate da dove ammirare al meglio questo incredibile paesaggio.

Kangaroo Valley

La zona, all’interno del Booderee National Park racchiude paesaggi unici e irripetibili: il centro più importante della zona è la cittadina di Huskisson perfetta come punto di partenza per le escursioni che vi porteranno alla scoperta di queste zone.

Dalla Batemans Bay al confine con il Victoria

Tra queste meritano una visita le spiagge di Batemans Bay, un’altra tra le località di villeggiature preferite dai cittadini australiani in questa zona. Arrivate fino a Corrigans Beach, la spiaggia cittadina più vicina e da qui muovetevi nelle spiaggette adiacenti ricavate all’interno del litorale roccioso. Se siete abili in mare potrete affittare una piccola imbarcazione e andare alla scoperta di questo lato della costa meridionale del Nuovo Galles del Sud in completa autonomia. Qui potrete anche vedere i particolarissimi canguri grigi, grande attrattiva di questa zona del continente australiano e tipici della fauna di questo paese.

Da non perdere in questa zona il Murramarang National Park, un bellissimo parco costiero che ospita molti esemplari di canguri e di particolarissimi piccoli pappagalli conosciuti con il nome di lorichetti. Qui scoprirete anche antichi resti della cultura aborigena che ha abitato queste zone prima dell’insediamento europeo.

Batemans Bay

Continuando sulla strada costiera vedrete il susseguirsi di alcune tra le più belle spiagge e località del paese tra cui la bellissima località di Eden che conduce praticamente al confine con lo stato del Victoria. Tra le attività più apprezzate del posto c’è quella del whale-watching: non vi sarà difficile ammirare in queste acque gli splendidi esemplari di balena che abitano queste acque.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

new-south-wales