Vivere in Australia è pazzesco. Cinque buoni motivi per pensarlo.

Quando si pensa all’Australia la prima immagine che viene in mente è l’idea della terra della fortuna e ci sono diversi motivi per pensare che ciò sia vero. Diamo un’occhiata a cinque aspetti che rendono l’Australia il posto ideale da chiamare casa.

La gente  e lo stile di vita 

Dalle grandi città alle piccole cittadine di provincia, gli Aussies, il nome amichevole con cui vengono chiamati gli australiani,sono pronti a tendere una mano agli amici durante i momenti cupi oppure sono sempre al loro fianco pronti a vivere le bellezze della vita, quando tutto fila liscio.

.

Le spiagge

Circondata da incantevoli spiagge che delimitano tutta la costa, da nord a sud e da est ad ovest, l’Australia è il luogo ideale per inseguire il sogno di un’estate senza fine.

.

.

.

.

La Fauna

In quale altro posto del mondo potresti incontrare i canguri che saltellano tranquilli e beati lungo la strada e i koala che fanno capolino tra i rami degli alberi della gomma?  Sebbene l’Australia sia abitata anche dagli animali più pericolosi al mondo, come serpenti, ragni velenosi, coccodrilli e squali molto feroci, è anche la patria di alcuni animali dolci e introvabili in qualunque altro angolo di mondo. Questo è il caso dei marsupiali come il wombat e tanti altri animali come il dingo, o cane australiano.

.

.

La bellezza della natura

La Grande Barriera Corallina è solo uno dei tesori naturali che tolgono il respiro alla sola vista dell’orizzonte australiano. Frasel Island, i Pinnacles, Uluru e i Kimberleys sono solo alcuni dei nostri gioielli dietro casa..

.

.

Lo Sport

In qualunque stagione dell’anno, che sia estate o inverno, qualunque cosa ti piaccia fare, che preferisca giocare o stare a guardare, c’è sempre una marea di sport da praticare e di eventi sportivi da seguire. Che siano sport importati dall’Europa o dagli Stati Uniti, o attività inventate qui sul posto, c’è un ‘infinita varietà  di sport divertenti adatti a tutte le età e ideali proprio per tutti quanti!

Post del forum consigliati

.

Recommended Posts
Showing 5 comments
  • antonia

    verissimo!!!! provare per credere!
    ❤ I love Australia….

  • Christian Pittiu

    L’Australia io l’ho solo sorvolata mentre andavo in Nuova Zelanda, ma l’Australia deve essere un posto incantevole per vivere, ci saranno anche li i pro e i contro, ma farei di tutto per riuscire a viverci e lavorare in Australia, il problema e’ che no ho agganci di nessun tipo per realizzare tutto ciò che ho espresso:(

    • Antonino Loggia

      Ciao Christian, benvenuto su Portale Australia. Questo sito nasce con lo scopo di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per andare in Australia, per qualsiasi domanda puoi usare il forum. A presto 🙂

  • myfit

    mi piacerebe trasferirmi in australia con la mia famiglia,e stato sempre il mio sogno non realizato

  • Stefano Matulli

    Adoro l’Australia,ho parenti a Melbourne che non vedo da decenni…conosco bene l’Inglese e mi piacerebbe trasferismi laggiù…ovviamente avendo appoggi e mezzi..

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Costo della vita in Australia