Dove ammirare tramonti mozzafiato in Australia e nel Pacifico Meridionale

I tramonti hanno il potere di togliere il fiato, scrutando nel nostro profondo, semplicemente con la calma che sono in grado di trasmettere. Il senso di pace, con gli stupendi giochi di luci ed ombre tra le nuvole, rende il Sole capace di regalare emozioni uniche. Perciò, non potevamo non dedicarci a dieci tra i posti migliori per ammirare i tramonti in Australia, Nuova Zelanda e nel Sud del Pacifico.

Broome, Western Australia

Gli spettacolari 22 km sui quali si estende la Cable Beach di Broome sono una tappa imperdibile per coloro che amano il tramonto. Da tutte le parti del mondo, arrivano turisti a Kimberley, nel Western Australia, per ammirare almeno una volta il fascino del giorno che lascia spazio alla notte. Sul dorso di un cammello, o comodamente seduti al banco di un bar sulla spiaggia, il tramonto in questa zona è davvero unico.

Uluru, Northern Territory

Parte del fascino di Uluru, è sicuramente il modo in cui i raggi del sole all’alba e al tramonto si riflettono sulle pareti del monolita di sabbia. Le tinte variano dal rosso all’arancione all’ocra. Tutt’intorno si crea un’atmosfera irreale e magnifica, che lascia senza fiato chiunque scelga di farsi sedurre dalla bellezza dello spettacolo naturale.

Fannie Bay, Darwin, Northern Territory

Alla punta estrema del Northern Territory c’è spazio per un sistema meteorologico particolarmente vario, che dà vita ogni giorno a un cielo spettacolare, sempre diverso, ma ugualmente incredibile ed affascinante. È vero che sono molto note le tempeste di fulmini che si abbattono su Darwin, ma  ogni volta al tramonto la natura regala paesaggi davvero spettacolari su Fannie Bay. Mentre vi trovate in zona, date un’occhiata al Sunset Beach Market di Mindil Beach.

Raglan, Nuova Zelanda

A soli 45 km da Hamilton e 150 km da Auckland, la piccola cittadina di Raglan proprio a ridosso della spiaggia è la mecca per gli amanti delle onde e dei tramonti. È uno dei luoghi più belli di Waikato.

West Coast, Nuova Zelanda

La costa occidentale dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, è uno dei migliori luoghi del pianeta per ammirare dei tramonti incredibili. Coste vigorose circondano l’isola, rendendola una bellissima postazione di osservazione naturale e , di certo, se vi trovate in zona, non potete non visitare il Westland Tai Poutini National Park, patrimonio dell’UNESCO e luogo che ha dato i natali a Franz Josef Glacier e Fox Glacier.

Kaikoura, Nuova Zelanda

Nello stesso momento, dall’altro lato dell’isola del Sud, si può ammirare un cielo incredibile, dove le stelle, sceso il sole mettono in scena uno spettacolo assolutamente senza pari, tra Christchurch e Marlborough. Il tramonto che merita di essere visto in questa zona si trova tra Kaikoura Ranges e Kaikoura Peninsula.

Vanuatu

Un arcipelago del Pacifico meridionale non potrebbe assolutamente essere un brutto luogo dove osservare il sole che cade nell’Oceano, perciò parliamo di Vanuatu. Port Vila è un punto di richiamo inesorabile per coloro che amano osservare i tramonti, lontano dal caos cittadino.

Tahiti

Tahiti, un’altra perla del Pacifico meridionale, è da sempre uno dei posti più conosciuti e ricorrenti dove andare per perdersi nell’infinità dei tramonti, ma come luogo perfetto per tramonti da luna di miele, come non citare la Polinesia Francese?

Nuova Caledonia

E così, giunti nella Nouvelle Calédonie, un pezzo di Francia vicinissima a Brisbane, non si possono perdere i tramonti incredibili visibili da questa zona del Mondo.

Cook Islands

Potrete dire di aver visto un vero tramonto, quando vi sarete fermati ad ammirarlo sull’Isola di Rarotonga per diversi motivi. La ragione principale è che le Cook Islands si scagliano contro il cielo infiammato dai colori rossicci e dai toni aranciati del Sole che cade nel mare.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

madeira-drink-portogallofare-una-vacanza