Four Mile Beach e Port Douglas

Sulla costa del Queensland sorge la splendida cittadina di Port Douglas. Visitatela e approfittate per rilassarvi al sole sulla spiaggia di Four Mile Beach ma ricordatevi di stare attenti alle temibili meduse.

Port Douglas

Da tutti conosciuta più semplicemente come Port, Port Douglas è una deliziosa cittadina sulla costa settentrionale del Queensland, a pochi chilometri da Cairns. Perfetto punto di partenza per un’escursione verso la Grande Barriera Corallina (o per la Foresta Pluviale del nord) questa piccola cittadina rivela alcune piacevoli sorprese al suo interno.

Per ammirare il panorama salite sul colle che domina la città fino al Flagstaff Hill Lockout. Se invece amate gli animali passate qualche ora presso il Wildlife Habitat Port Douglas dove potrete trovare numerosi esemplari della fauna locale. Ricordatevi che la domenica è tempo di mercato. Nei Port Douglas Markets troverete numerose bancarelle con vari prodotti di artigianato locale e alcuni chioschi dove gustare il cibo tipico della regione.

La spiaggia di Four Mile Beach

Se il vostro viaggio prevede una sosta in questa zona dovete assolutamente dedicare qualche ora alla bellissima Four Mile Beach. Qui troverete ad accogliervi uno splendido mare, dai colori vivaci ed accesi e una rigogliosa natura.

Ma non esiste il paradiso perfetto: il più grande problema di questa zona sono le temibili meduse che popolano il mare in maniera abbondante. Per evitare di trovarle dovete recarvi in questa zona tra Maggio e Settembre altrimenti il consiglio è quello di evitare di entrare in mare senza protezione o nuotare esclusivamente nelle zone protette da questi pericoli abitanti del mare.

Con le meduse tropicali australiani non si scherza dal momento che sono considerate uno degli animali più pericolosi al mondo. Se siete in dubbio chiedete sempre ai bagnini che sono estremamente competenti in questo campo. Nel caso venisse punti contattate subito il personale della spiaggia e chiamate un medico. Mentre aspettate lavate abbondantemente la zona con dell’aceto, venduto comunemente in tutti i negozi di queste zone.

Post del forum consigliati

Recommended Posts
Comments
  • Marcello Mirci

    Salve vorrei trasferirmi con la mia famiglia,
    il mio settore è la ristorazione tipica siciliana- napoletana
    Lo scopo sarebbe quello di aprire un punto ristoro in loco ma nell’eventualità di percorrere una strada più veloce sarei disposto a lavorare presso di,almeno per il periodo burocratico che serve.Grazie aspetto vostre notizie

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

rafting_tully_riverMission Beach