Gli 8 luoghi da visitare in Victoria

La capitale dello stato del Victoria è una città di primo livello e, al pari di Copenhagen, Montreal, Monaco, Vienna e Zurigo, merita la più grande ammirazione per la qualità della vita che garantisce. Tuttavia Melbourne, pur essendo l’approdo conclusivo di un viaggio in Victoria, è lungi dall’essere l’unica attrattiva nello stato. Perciò oggi vi accompagneremo a scoprire le otto migliori destinazioni del Victoria.

1. Daylesford

Quando deciderete di partire da Melbourne per vivere una magia, le Hume, Calder and Western highways e la Tullamarine Freeway vi faranno volare a Daylesford e le Macedon Ranges. Si tratta di una splendida prima tappa dopo aver lasciato la capitale. Nelle vicinanze potrete ammirare il piccolo borgo che sorge a fianco al lago, abitato da appena tremila anime e intessuto di pacifiche stradine fiancheggiate da cottage di campagna, vigneti, pub e caffè.

2. Yarra Valley

La Yarra Valley e le Dandenong Ranges offrono un florido paesaggio popolato di vigneti e fattorie e promanano fascino indicibile man mano che ci si avventura in esse miglio per miglio. Ma non c’è bisogno di precipitarsi per raggiungerle, la via migliore per arrivare è infatti la panoramica strada che parte da Melbourne: basta prendere la  Eastern Freeway fino all’uscita Burke Road North, proseguire fino ad Upper Heidelberg Road e alla Metropolitan Route 44 per Eltham; successivamente prendere la strada principale che attraversa Eltham e arriva fino a Kangaroo Ground per poi girare sulla Eltham-Yarra Glen Road.

3. Warrnambool

Warrnambool è alla fine dell’estremità occidentale della Great Ocean Road che di per sé trasforma la cittadina di trentaquattromila abitanti in un obiettivo ambito. Il Flagstaff Hill Maritime Museum è magnifico da visitare e il clima oceanico temperato mitiga il caldo soffocante.

4. Werribee

Bisogna fermarsi e annusare le rose a Werribee. Infatti tutte insieme, in cinquemila specie diverse, fioriscono nel meraviglioso  Werribee Park. Primo regno dei ricchi fratelli Pastorali, il terreno è oggi sede del Werribee Park Mansion, del Victoria State Rose Garden, del Werribee Park National Equestrian Centre e infine del Werribee Open Range Zoo. Il parco Vittoria costituisce la principale attrazione per i turisti.

5. Bendigo

Quasi novantamila abitanti dimorano nella bella Bendigo, centocinquanta chilometri a nord di Melbourne. La prima città in cui esplose il boom dei metalli preziosi accoglie monumenti celebri come il  the Central Deborah Gold Mine, il Golden Dragon Museum e le Bendigo Tramways.

6. Ballarat

La città di Ballarat, sullo Yarrowee River, è un’ordinata macchina di novantacinquemila abitanti circa collocata centocinque chilometri a ovest di Melbourne. La capitale commerciale delle Central Highlands e della regione del Victoria è il luogo giusto per rappresentare la storia, la cultura e il lustro dell’età vittoriana.

7. Geelong

La seconda città più grande del Victoria fa da casa a oltre centosessanta mila persone ed è situata ad appena settantacinque chilometri di distanza da Melbourne. Geelong, una città portuale posta nella Corio Bay e sul Barwon River, ha un fitto calendario di eventi live, dalla Geelong Cup al Royal Geelong Show, e attrae oltre sei milioni di visitatori all’anno.

8. Phillip Island

La Bass Coast Shire, che si estende per cento chilometri quadrati ed è un vero e proprio gioiello di Philip Island, è un membro importante di BirdLife International, per via dei suoi insediamenti stabili di pinguini e gabbiani del Pacifico. Meta primaria di surfisti e motociclisti, l’isola è una delle destinazioni principali per le vacanze.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search