La regata Sydney-Hobart

ebook-sydney

È il 26 Dicembre il giorno più ricco per il porto di Sydney: è da qui infatti che parte la Sydney to Hobart Yacht Race, la regata che si snoda tra Sydney e Hobart, la capitale della Tasmania.

Sydney to Hobart Yacht Race: la gara

Se vi trovate a Sydney nei giorni di Natale avete un solo obbligo: recarvi presso il Sydney Harbour per assistere alla partenza della Sydney to Hobart Yacht Race, la regata che collega la capitale del Queensland con quella della Tasmania che si tiene il 26 dicembre, ogni anno, nel giorno di Santo Stefano.

Il tragitto è di circa 1100 chilometri ed è intrapreso ogni anno da molte imbarcazioni che comprendono grandi yacht e navi da regata di dimensioni più ridotte. Posizionatevi su una delle piattaforme del porto per vedere la partenza di questo importante evento australiano.

Arrivate per tempo perché, come vi accorgerete ben presto, non sarete i soli. Vi lascerà esterrefatti la quantità di persone che giungono in città, ogni anno, in questa occasione. Oltre ai 1000 partecipanti degli equipaggi delle imbarcazioni non si riesce a tenere il conto degli spettatori che si stipano lungo i moli della città per assistere alla partenza.

La prima regata prese il via nel 1945 e da allora questa gara è entrata di diritto tra le gare nautiche più importanti e famose del mondo. Dal porto di Sydney le imbarcazioni si muovono alla volta dello stretto di Bass per raggiungere la costa orientale della Tasmania.

Hobart e il Taste of Australia

Un altra interessante possibilità è quella di recarsi all’arrivo della regata, presso la città di Hobart. In questo modo avrete la possibilità di scoprire la bellissima isola della Tasmania che negli stessi giorni ospita anche il Taste of Australia, il più importante evento gastronomico del paese.

Ogni anno centinaia di chef provenienti da tutto il mondo si incontrano in questo evento che è nato per celebrare i prodotti e le tradizioni gastronomiche del territorio australiano. Spesso partecipano all’evento anche importanti chef australiani, da sempre molto apprezzati in Australia.

Post del forum consigliati

Recommended Posts
Showing 2 comments
  • Massimiliano

    Salve,
    sono uno skipper e sto cercando un imbarco per la regata Sidney Hobart
    mi potete aiutare??

    A presto

    Massimiliano Moro

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

vivere-a-perthGreat-Ocean-Road