Limestone Coast

La costa più a sud dell’Australia meridionale prende il nome di Limestone Coast e ospita alcuni punti di interesse di grande rilievo.

La zona costiera e il parco nazionale Coorong

Per prima cosa dovrete dedicare qualche ora alla visita del Coorong National Park con le sue incredibili lagune e spiagge. Il parco è situato al confine con lo stato del Victoria e comprende anche una parte della Ninety Mile Beach, una delle spiagge più lunghe di tutta la nazione.

Il parco è abitato da un grandissimo numero di animali ma soprattutto da una numerosa popolazione di uccelli acquatici ed è per questo un punto di interesse immancabile per gli appassionati del settore che spesso programmano i propri itinerari a ridosso dei grandi laghi che costeggiano la zona.

Una delle principali città della zona è Mount Gambier che conta più di 20000 abitanti dove si trova il suggestivo Blue Lake famoso per il suo incredibile colore difficilmente riproducibile altrove.

Limestone Coast

La regione dei vini

La Limestone Coast è famosa anche per la grande regione vinicola di Coonawarra. Qui non potrete fare a meno di visitare le principali aziende vinicole della zona. Non dimenticate che l’Australia meridionale vanta la produzione di alcuni vini riconosciuti e premiati anche a livello internazionale. Non esagerate e non dimenticate che la polizia stradale australiana è molto severa in fatto di guida in stato di ebbrezza. Se avete bevuto troppo prendetevi del tempo per ammirare la vita all’interno di queste aziende e visitare i campi coltivati e i vigneti che si disperdono a perdita d’occhio in queste zone.

Naracoorte Caves National Park

Naracoorte Caves National Park

Un altro parco naturale che merita di essere visitato è il Naracoorte Caves National Park, Patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco. Il parco è famoso in particolare per il ritrovamento di un fossile di marsupiale che ha richiamato studiosi da ogni parte del mondo. Oggi potete osservare alcune ricostruzioni di antichi animali che vivevano nella zona dalle dimensioni imponenti.

Il parco è però anche famoso per le bellissime grotte naturali che si trovano al suo interno. Prendete parte ad un’escursione guidata per ammirarle senza pericoli in tutto il loro splendore.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search