Queensland: nuovi posti di lavoro nel turismo

 

La prossima amministrazione dello Stato del Queensland dovrà fare qualsiasi cosa in suo potere per garantire 11,400 posti di lavoro legati al turismo nella Sunshine Coast.

Il Forum ufficiale del Turismo e dei Trasporti dell’Australia, afferma che ogni famiglia della regione, se non dovesse più contare sugli introiti ottenuti dal turismo, dovrebbe pagare 1.427 dollari in piú di tasse.

Il turismo come fonte di ricchezza

Il TTF (Forum del turismo e dei trasporti) rivela che il settore del turismo, nelle varie aree del Queensland, assicura lavoro a circa 2200 persone a Noosa, 1400 a Glass House, 1500 sia a Buderim sia a Caloundra, 2200 a Maroochydore, 1600 a Kawana, 1300 a Nicklin e 1200 a Pumicestone. La Sunshine Coast ha uno dei più alti livelli di occupazione nel settore del turismo tra gli stati e territori australiani. I turisti locali spendono ogni anno nella zona della costa circa 1.8 miliardi di dollari.

Una speranza

L’amministratore delegato del TTF, Margy Osmond, ha detto infatti che, il settore del turismo ha acceso una speranza positiva nonostante una condizione economica attuale davvero difficile.

La Osmond ha inoltre affermato che per le prossime elezioni politiche, il Partito Liberale Nazionale (LNP) e l’opposizione Labour, avranno bisogno di rafforzare le strategie per incrementare gli incassi ottenuti dai visitatori.

Il futuro del turismo nella zona

“In un momento in cui i livelli di disoccupazione del Queensland sono i più alti della nazione, quando l’incertezza nel settore delle materie prime continua a distruggere l’economia dello Stato, il turismo continua ad offrire valide opportunità di lavoro” ha proseguito la Osmond.

Il Queensland è uno degli Stati la cui economia è maggiormente basata sul turismo, ma dal 2009 è in costante perdita di quote del mercato dei visitatori internazionali. Da un giorno all’altro gli introiti stanno crescendo solo per metà del proprio valore ed hanno quindi bisogno di raddoppiare il proprio valore per  raggiungere gli obiettivi posti per il prossimo 2020.

POST DEL FORUM CONSIGLIATI

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

ilario_vivianiAustralia fantasma di bambina